Arredo casa, Lifestyle

Quadri moderni per angolo libri, eleganza e stile

Quadri moderni per angolo libri

Ho appena dato un aspetto nuovo a un angolo di casa con libri e una galleria a parete di quadri moderni che non vedo l’ora di mostrati. Tutte le immagini nel post.

Era un po’ che pensavo a come abbellire alcuni angoli del nostro appartamento. L’idea era di sposare le mie passioni, la scrittura e l’amore per le immagini che comunicano qualcosa. Devo dire che non solo ho trovato ciò che cercavo, ma ne sono completamente soddisfatta, tanto che ogni tanto, passando mi soffermo a osservare il risultato finale con piacere.

Com’era prima

Ti voglio mostrare com’era, così ti farai un’idea. Diciamo che utilizzavamo l’anticamera come una sorta di ripostiglio, difatti era la parte della casa che mi piaceva di meno. Nelle

Gatto a parte, era veramente un angolo senza carattere. L’unica cosa bella è il mobile, stile shabby chic nei colori del bianco e grigio. Ho pensato che se avessi verniciato la parete, e solo quella parete, di grigio, sia il mobile che le cornici dei quadri avrebbero preso importanza. Detto fatto. Sono andata a comprare una piccola latta di vernice e un rullino e in una domenica mattina ho cambiato aspetto alla parete.

Nel mio profilo Instagram e su TikTok troverete alcuni passaggi. Non voglio annoiarvi con i dettagli, ma sappiate che anche noi donne possiamo tranquillamente dipingere pareti e appendere quadri. Con questi poi è semplicissimo.

Ma andiamo per ordine. Ho imbiancato la parete con un tenue grigio poi ho pensato a cos’avrei voluto creare in questo piccolo angolo: libri. Come sapete adoro scrivere e leggere e in casa mia certo non mancano libri e gadget librosi.

Ho approfittato delle tantissime opportunità che offre Desenio per realizzare una galleria che fosse proprio come piaceva a me. Ho ordinato sia stampe che cornici e adesso vi faccio vedere.

Il mio ordine è arrivato in una scatola enorme. Ero davvero felice di mettermi all’opera. Voglio farvi notare una cosa cui ho dato grande valore, oltre alle stampe e alle cornici: la cura che mettono nei dettagli. Per prima cosa ogni cornice ha gli spigoli protetti, come puoi vedere, ed è incelofanata. Le più piccole, formato A4 possono essere posizionate anche su ripiani e mensole, le più grandi noi.

Inoltre i gancetti sono resistenti e ben fissati. Il plexiglass ha una plastichina protettiva su entrambi i lati mentre le stampe ti vengono spedite all’interno di una cartellina che è davvero stilosa.

Detto questo passiamo al …

Montaggio dei quadri moderni

Niente di più semplice, davvero. Togli l’imballo, giri i gancetti, infili la stampa, dopo aver tolto la plastica protettiva al plexiglass, richiudi e il gioco è fatto. Per appendere le cornici per quadri è sufficiente un chiodino di due, massimo tre centimetri di lunghezza. Per gli allineamenti prendi una matita e un metro. Tira una riga a matita leggera nella parte superiore, o inferiore, in modo da avere un riferimento e picchia i chiodi sulla linea.

È più complicato dirlo, che farlo.

La mia galleria di quadri

Quadri moderni per angolo libri desenio

Ho scelto quattro stampe diverse. La prima è la scritta “love”. La vita senza amore non ha senso. Almeno secondo me e poi d’amore parlano tutti i miei romanzi. E, rimanendo sul tema dei libri, ho scelto una stampa in bianco e nero che li rappresenta. Poi una Lonfra stilizzata nel Big Ben, dove è ambientato il mio ultimo romanzo, a cui tengo moltissimo e di nuovo Amore, in una coppia.

Ho creato una galleria che avesse senso e che mi rappresentasse il più possibile. Come vedi dalle foto poi, sul mobile ho posato libri e penne d’oca, per creare un angolino speciale a tema libroso.

Quadri moderni per angolo libri

Sono davvero soddisfatta di com’è venuta. Questa galleria è perfetta e ha cambiato completamente l’aspetto della nostra anticamera.

Questi sono i nomi delle stampe che ho scelto, così se ti piacciono puoi ordinarle anche tu:

  • la scritta è Love L
  • la stampa di Londra è Calling For London
  • i due amanti sono Watercolor Kiss
  • i libri sono Books

Non è finita qui, però. Ho un’altra galleria di quadri da mostrarti, che ti sorprenderà. Te ne parlo nel blog Mondodonne.com. Curiosa? Ti dico solo che l’ho sistemata in camera da letto.

Mi sono trovata benissimo Con Desenio, anche navigare nel sito e-commerce è semplice e intuitivo. Ci sono così tante cose belle che ti viene voglia di comprare di tutto.

Desenio

 

 

 

 

 

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

1 commento

  1. Gabriella dice:

    Sono una meraviglia. Anche io vorrei rinnovare una parete del salotto. vado a controllare le offerte sul loro sito

Lascia un commento