
Sapevi che puoi farlo sia con post, stories e anche reels? Ti spiego come aggiungere un prodotto da uno shop su Instagram per promuoverlo.
Moltissime aziende, e brand, hanno negozi online su Facebook e Instagram. Significa che puoi taggare il loro negozio, e un prodotto in particolare, nei tuoi post o nelle storie, persino nei reels. Di solito devi anche associare l’etichetta di partnership sponsorizzata (se ne ricavi un compenso, altrimenti no).
Questo permette agli utenti che hanno collaborazioni, o che sono iscritti a delle piattaforme di inviare traffico sulle pagine delle aziende e dei loro prodotti in cambio di campioni gratuiti o denaro.
Sapevi che anche noi scrittrici possiamo avere uno shop con i nostri libri?
Quindi, dopo averci perso un po’ di tempo, perché quando fai le cose la prima volta non è mai così semplice, sono riuscita a creare il mio personale negozio su Facebook e Instagram associato alle mie pagine e profilo autrice (@marinagalatiotoscrittrice su entrambi i social). Se vuoi acquistare i miei romanzi è semplicissimo! E, cosa graditissima, se vuoi puoi taggarli nei tuoi post per aiutarmi a farli conoscere. Ti spiego come si fa.
Come aggiungere un prodotto da uno shop su Instagram
- Dal cellulare scegli se vuoi pubblicare una storia, un post oppure un reel.
- Scegli l’immagine da pubblicare.
- In alto clicca sul simbolino quadrato della faccina (per intenderci quello che clicchi per trovare adesivi, gift animate, eccetera).
- Clicca sull’adesivo SHOPPING (io la trovo come prima immagine sulla prima fila, è in azzurro)
- Ti esce una finestra a tendina con scritto SHOPPING. Digita il mio nome profilo (@marinagalatiotoscrittrice) e apparirà il mio negozio. Clicca su nome e si aprirà una nuova finestra con la lista dei miei romanzi.
- Puoi scegliere o un prodotto singolo oppure una Raccolta di prodotti.
- Nel caso di un libro scegli Prodotti.
- Clicca sul bottone aggiungi. Puoi aggiungere fino a 5 prodotti e quando aggiungi questo adesivo lo shop può condividere il tuo video.
- Una volta aggiunto puoi personalizzare l’adesivo.
- Premi fine in alto a destra.
- Posiziona l’adesivo dove vuoi.
- Pubblica la storia, il post o il reel.
È davvero molto semplice. Io lo faccio spesso quando pubblico storie sui miei libri per indirizzare più facilmente le lettrici alle pagine dei miei romanzi. Se aggiungi in questo modo i miei romanzi alle tue storie taggami, le ricondividerò con piacere.
#adlink




Grazie! ci proverò sicuramente.
Ciao Laura, ottimo!
Utilissime infrmazioni, grazie
felice di essere utile
Grazie! ci provo subito
Ciao Diana, perfetto, poi fammi sapere.
Grazie per questo suggerimento, non sapevo come fare
Grazie a te per essere passata dal blog