Come farsi conoscere su Google +? Sapete cos’è? Offre opportunità agli artisti? Siete iscritti? Nooo? Allora dovete assolutamente farlo! Vi spiego come!
Google+ (si dice Googleplas anche se noi lo italianizziamo), è un servizio gratuito che fornisce il colosso Google. È un social network e n qualche modo si potrebbe paragonare a Facebook, ma con alcune caratteristiche differenti e fondamentali.
Come prima cosa è possibile fare gli Hangouts, ovvero video conferenze con innumerevoli partecipanti.
Non si chiede l’amicizia ma “si seguono le persone”. Si aggiungono alle cerchie (lavoro, famiglia, amici e quant’altro).
Le cerchie si possono decidere, scegliere e creare a propria discrezione e utilità. Si può aggiungere chi si vuole alle proprie cerchie e l’altra persona può fare lo stesso oppure no. Se non lo fa non importa, siete comunque collegati.
Google+ sta velocemente aumentando l’utenza e sempre più persone lo utilizzano per trovare gli amici, mettersi in contatto con persone, farsi conoscere, trovare contatti interessanti, partecipare a comunity sui loro interessi. Si possono pubblicare foto, aggiornamenti di stato e quant’altro. Google + lo si riconosce dalla G rossa con accanto un “+”.
Essendo un prodotto del colosso è collegato a tutti gli altri sui prodotti, così, se avete una mai del tipo mariorossi@gmail.com state certi che avete già un profilo in Google+, ma sarà desolatamente vuoto! Perchè non utilizzarlo allora?
Se non l’avete utilizzate la vostra (ai suoi tempi io ero riuscita a iscrivermi con il mio account di libero), oppure aprite una casella mail in google.
Avere un profilo anche in Google + può aiutare tantissimo. Potrete farvi conoscere anche ad un’utenza differente da Facebook e poi ampliare gli orizzonti!
Una volta ogni pagina era caratterizzata da un numero, ora Google + sta proponendo ai gestori di personalizzarla con il proprio nome. L’unico neo è che per i profili non si possono scegliere nomi inventati perchè in alcuni casi il sistema non li accetta.
L’idea che sta alla base di questa filosofia è che se utilizzate nomignoli le persone non potranno riconoscervi. Inoltre, una volta che la pagina sarà modificata con il vostro nome e cognome non potrete cederla ad altri.
Sul mio profilo (Marina Galatioto) pubblico tanti articoli e le interviste agli scrittori, illustratori e poeti che si trovano anche ne I Giardini dell’Arte. Se volete potete anche entrare a far parte della Comunity I Giardini dell’Arte nata oggi!!!
Le regole?
Molto poche. Niente anarchia, niente auto promozione, per pubblicare novità e notizie scrivetemi e avrete il vostro spazio! intervista, promozione, eccetera.
Condividete i link e invitate gli amici artisti. Ora sapete come farsi conoscere su Google +!!! Vi aspetto nella community!
[…] podcast è uno strumento potente che non solo può farvi conoscere, ma anche essere utilizzato per promuovere attività, aziende e […]
[…] spam con mail, Google+, Facebook e oltre non solo è inutile, ma rischia di far perdere clienti e sostenitori, però sono […]
[…] che sono blogger per altri, ma anche che vogliono proporre la loro arte ad un pubblico più vasto e farsi conoscere. Creare un blog non è difficilissimo, se si sa come fare, ma da dove cominciare? Il mondo della […]
[…] se ci siamo tutti, o quasi, come emergere o farsi conoscere? Come farsi notare? Perchè il Clienti dovrebbero arrivare sul nostro sito e non su quello di un […]
[…] averla bisogna registrarsi ad un portale come ad esempio Libero, Google e altri. Scegliete quello che preferite, anche se Gmail è la mail più utilizzata visto che è […]
[…] sei un’aspirante scrittore 20 lines e stavi pensando “come farsi conoscere“? 20 line è un’importante possibilità, una vetrina che attira autori e […]