Oggi vi parlo della possibilità di rendere privata la vostra lista di amici in Facebook. Quando si hanno tanti amici, ma anche quando sono pochi e selezionati, si può rendere privata la lista. Per quale motivo? Ci sono persone che prima vi domandano l’amicizia e poi lo fanno, per interesse, con tutti i vostri amici.
I contatti, le amicizie, sono una cosa di valore in qualsiasi attività, ma non è solamente questo. Rendendo privata la lista dei vostri amici proteggete voi stessi e loro da eventuali e possibili malintenzionati che approfittano dell’amicizia per scrivere e proporre, come capita spesso ultimamente, per proporre prestiti e finanziamenti a destra e a manca. Cosa spiacevolissima.
Inoltre a volte può sembrare che l’offerta venga da voi, visto che è vostro amico! Insomma, la privacy è importante e inoltre, fra i contatti, potrebbe esserci qualcuno che non apprezza troppo d’essere contattato da chiunque (può sembrare strano, ma è vero).
Ho un carissimo amico su Facebook, non ha nemmeno la fotografia. Ha il profilo perchè in qualche modo gli serve per lavoro, ma non ha fotografie sue o della famiglia, lui non si vede mai. Insomma Privacy! Quindi… ora vi spiego come si FA!
Nella vostra pagina Facebook (cliccate sul vostro nome in alto a destra) compare una pagina in cui, sotto alla fotografia grande, trovate le scritte: Diario, Informazioni, Foto, Amici e Altro. Cliccate su Amici. Esce la pagina in cui potete vedere la lista di tutti i vostri amici.
A destra, prima delle loro fotografie vedete le scritte Richieste di amicizia, + trova i tuoi amici e accanto una piccola matitina. Cliccate sulla matita. Esce una finestra di dialogo con due opzioni: Modifica Sezioni e Modifica Privacy. Come facilmente intuibile cliccate su Modifica Privacy. A questo punto compare una schermata con tre possibilità tra cui scegliere:
[…] ma c’è anche chi da sempre lo utilizza come strumento di lavoro. Attualmente il progetto Facebook at Work sta venendo testato da alcuni utilizzatori […]
[…] questo social network non vai per cercare amici, non cerchi relazioni e collegamenti come su Facebook per scopo ricreativo, bensì per stringere partnership e scambiare informazioni nell’ambito […]
[…] me è un’applicazione Facebook, ma per carità! Anche se un amico v invita non accettate! Non ve ne libererete più! È una di […]
[…] spesso che ne facciamo una questione di principio con amici o anche in amore. Ci aspettiamo qualcosa, oppure vorremmo che qualcosa andasse in un certo modo o […]
[…] Sbarazziamoci dei finti amici che non vediamo o di cui non sappiamo davvero nulla (tipo quelli su Facebook) […]
[…] photo credits | marinagalatioto […]