Riflessioni personali

Eterosessuali, omosessuali e oltre

relazione omosessuale
relazione omosessuale

Questo è un argomento davvero molto delicato perchè soggetto davvero molto intimo che riguarda ogni persona in modo differente.

Spesso queste questioni sono sbattute in prima pagina per fare audience, ma anche per creare dibattito.

Altrettanto spesso però questo argomento è strumentalizzato. Personalmente ho uno teoria e una convinzione, che esula dalle definizioni del titolo. Se una donna ha una relazione con un uomo non va a sbandierarla ai quattro venti.

Ha una relazione e basta. Un uomo che ha una relazione con una donna ce l’ha e basta, a meno non sia uno di quegli esponenti del sesso maschile che si vanta delle conquiste. Ci sono uomini che hanno relazioni con uomini che ce le hanno e basta.

Il brutto è quando una relazione viene sbandierata per dimostrare qualcosa, quando si va in giro affermando le proprie preferenze sessuali. Che senso ha? Una donna non va in giro a dire che le piacciono gli uomini, è così e basta. Un uomo non dice che gli piacciono le donne, è così e basta.

Conosco degli omosessuali, persone squisite, educate, che vivono le loro storie in modo normale: soffrono, sono felici, frequentano locali dove si incontrano tra loro, come negli incontri tra single. Chi deve sapere sa, normalmente.

Qual è il problema? Assolutamente nessuno. Si dovrebbe essere liberi di amare chi ci pare. Ognuno fa le sue scelte, le opera in base a preferenze o, giuste e sbagliate che possiamo giudicarle, per sue motivazioni. Si può essere d’accordo o meno, ma ciò che secondo il mio punto di vista non interessa proprio è sapere se il tal VIP o l’Opinion Leader va a letto con uomini, donne o tutt’e due.

Saranno ben affari suoi. è la sfera intima e privata della sua vita. Un altro conto però sono le discriminazioni e le leggi che impongono o limitano. Le persone dovrebbero avere tutte i medesimi diritti. Sbaglio? Voi che ne pensate? Qual è il vostro parere?

 

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento