In vacanza a Parigi siamo stati nel 2008, io e i miei due figli. in quel periodo lavoravo moltissimo e per compensare le mie assenze avevo pensato di andare tutti insieme in vacanza.
Passare qualche giorno tutti insieme mi sembrava una bella idea, difatti i miei figli sono stati felicissimi, anche di saltare un giorno di scuola.
Prenoto biglietti aereo con un paio di mesi di anticipo, voliamo con Easyjet, devo dire che funziona: si risparmia parecchio. Attraverso il loro sito prenoto anche l’albergo: una suite per quattro che ci costa davvero poco, a circa seicento metri dalla torre Eiffel.
Siamo tutti felici e contenti, quattro giorni di vacanza in giro per Parigi. Ci sono così tante cose da vedere!
La mattina i miei genitori ci accompagnano in aeroporto. Partiamo in tre, io e mie figli. Non so il francese, nemmeno una parola, ma Lorenzo l’ha imparato a scuola e sarà una bella occasione per lui.
In effetti durante il viaggio se la cava benissimo. Ci divertiamo tanto. Ci piace tutto… tranne il cibo. Stefano odia salsine e formaggio e in Francia li trovate praticamente ovunque.
A parte questo l’albergo era bellissimo, a quattro stelle, la stanza grande e pulitissima. Siamo stati al Louvre, a visitare vari musei, nel quartiere degli artisti dove hanno dormito anche grandissimi scrittori.
Qui mi è sembrato di entrare in un mondo fatato, stupendo, pieno di arte. è come se parte dei pensieri di artisti sia rimasto lì, a riempire l’aria di quel certo non so che. Un’esperienza sublime.
E in un angolo di Parigi ho scattato la fotografia che vedete. Mi sono innamorata di questa stupenda via. Considerate che siamo stati in vacanza alla fine di ottobre. Uno dei miei desideri? Tornarci e dormire nei luoghi dove hanno dormito i grandi artisti del passato, per respirare un’aria che sa di arte, estetica e non solo.
[…] partire per le vacanze? Siete spaventate all’idea del lungo viaggio con i vostri figli? Vi capisco benissimo! I […]