Il Mio Diario

Dal parrucchiere, chiacchiere tra donne

parrucchiere
parrucchiere

Stamattina mi sono concessa il parrucchiere. I miei capelli ne avevano proprio bisogno. Un giorno poi vi parlerò di questo fantastico trattamento che liscia i capelli in modo naturale, li rende corposi e sani, oggi però l’argomento è un altro.

Accanto a me c’era una signora, non so bene quanti anni avesse, e ci siamo ritrovate a parlare: di tutto e di niente. Mi ero portata Shakespeare da studiare, l’esame si avvicina, invece ho chiacchierato volentieri.

Mi è piaciuto conversare con una sconosciuta e constatare che i punti di vista erano simili. Abbiamo parlato della vita in generale, delle difficoltà che si affrontano e del pessimismo che oggi regna sovrano.

Sembra che nulla vada per il verso giusto, le persone siano tutte disoneste e niente vada bene. In realtà non è così solo che una buona notizia non fa rumore, è come un filo d’erba mosso dal vento.

Una cattiva notizia, al contrario, ha un eco terribile, come una valanga che travolge e nulla risparmia. Purtroppo. E questo non aiuta. Il male c’è. Esiste, è innegabile.

C’è però anche il bene e le brave persone oneste sono sicuramente in numero maggiore. Sono uscita dal parrucchiere sentendomi un po’ più serena, rivalutando l’idea di un Buongiornale, visto che non sono l’unica che pensa ad un giornale dove le buone notizie siano le uniche pubblicate.

Che ne pensate?

 

 

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento