Il Mio Diario

Oggi è il primo d’aprile, nasce il mio blog

diario online

Oggi è il primo di Aprile, e come fosse uno scherzo, il classico pesce che una volta tra bambini ci attaccavamo alla schiena, voglio iniziare a tenere il mio diario!

Dalle mie parti in cielo splende il sole e sembra proprio primavera. Peccato che debba passare la giornata in casa a studiare!

Questa domenica è iniziata proprio bene. Non ho puntato la sveglia, è l’unico giorno in cui posso poltrire a letto, ma il bello è stato quando il mio tesoro, ossia fidanzato per fortuna innamorato, mi ha portato il caffè a letto prima di uscire per andare al lavoro.

Zuccherato e macchiato, come piace a me, e dopo aver cincischiato con mio figlio mi sono chinata sui libri. Shakespeare mi aspettava! Mi sono immersa nella lettura dei suoi sonetti e ho letto la trama delle sue tragedie e commedie.

Ai suoi tempi gli attori non vivevano dell’arte che facevano, lui invece sì, aveva anche uno spirito imprenditoriale, così investì il denaro nelle sue opere, nel teatro e ne trasse profitto. Un grande del suo tempo.

Acquistò proprietà e la casa per la vecchiaia nel suo paese natale, Stratford Upon Avon. Ha creduto in se stesso e in quello che sapeva fare. È riuscito a non prestare attenzione a chi gli diceva che era solo un paesano rozzo. (purtroppo ci sono sempre quelle persone lì, che cercano di svilirti e di metterti i bastoni fra le ruote).

E per fortuna! Credo che dovremmo sempre fare uno sforzo per credere in noi stessi perché se non ci crediamo noi per primi, come potrebbero farlo altri?

Ma tornando all’argomento di questo post… benvenuti nel mio blog, spero vi possa essere utile e che troviate informazioni che vi semplifichino la vita da scrittori.

Leggi anche A teatro.

Buon lavoro a tutti e buona scrittura.

Marina Galatioto

 

marina galatioto instagram    marina galatioto facebook marina galatioto facebook

#ads

 

 

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento