Sono giorni che ricevo messaggi simili tra loro dalla Visa in merito a blocchi di carte, che non ho, e attività fraudolente sul mio conto. La prima l’ho ignorata, la seconda anche, ma alla terza mi sono preoccupata. Cosa fare?
Ho pensato che la cosa migliore NON era entrare nel link di quella mail, ma chiamare il numero VERDE della Visa e chiedere delucidazioni.
Inizialmente si ha a che fare con il solito risponditore vocale che ti dice di scegliere la lingua in cui vuoi parlare, poi scegli a seconda di cosa ti serve. Se non digiti il numero della tua carta, io non l’ho fatto, vieni indirizzato ad un operatore.
Io ho parlato con un ragazzo molto gentile che mi ha chiesto che tipo di mail ricevessi. Quando gliel’ho letta mi ha subito detto che la VISA non manda assolutamente mail di questo genere. A volte lo fanno le banche, ma prima di utilizzare i LINK presenti nella mail telefonate alla vostra banca e verificate.
Questi link FRAUDOLENTI servono per carpirvi informazioni circa i vostri conti. Quindi MAI e POI MAI utilizzarli. Sono mail fraudolente non spedite da Visa. Ad ogni modo se volete verificare telefonare direttamente alla Visa chiamando il numero verde 800-819014, non digitate il numero della carta e parlate con un operatore. Se oltre a carta è anche Bancomat dovete chiamare l’ 800-822056.
Non rischiate. Se la mail è della VISA è fraudolenta, se proviene dalla vostra banca recatevici oppure telefonate prima di utilizzare i link. è incredibile quante cose si inventino, pazzesco.