A volte si fa davvero fatica ad aiutare i nostri figli ad imparare la grammatica. Nel periodo estivo hanno i compiti delle vacanze da fare e spesso ci rendiamo conto che non sanno. Altrettanto spesso sono gli insegnanti a dirci che i nostri bambini hanno grandi lacune.
I miei figli ne hanno avute: le doppie, la zeta all’incontrario e non solo. Da cosa potrebbero dipendere queste difficoltà?
Una mia amica, Valeria, con una grande esperienza con i bambini, dovuta anche alla sua collaborazione con una scuola, mi ha aiutata a risolvere la situazione e così è nata l’idea di creare un libro di grammatica che possa essere d’aiuto a tutti i bambini, ma non solo.
Il libro di grammatica che abbiamo strutturato insieme è perfetto per chiunque abbia difficoltà a scrivere e con lingua e grammatica italiana. Vuole essere un aiuto, non pretende di risolvere le situazioni e difficoltà di tutti, ma farvi capire meglio le nozioni basilari.
Il problema è proprio questo: se non si sono ben capite non si possono nemmeno utilizzare! Il libro, che sarà presto disponibile online, da scaricare in formato ebook è ricco di esempi, figure, esercizi e divertimento.
Naturalmente lo consiglio a tutte le mamme e non perchè l’abbiamo realizzato Valeria e io, ma perchè può davvero essere un aiuto prezioso per i bambini e poi è divertente!
Per avere maggiori info non esitate a contattarmi o a monitorare il sito www.marinagalatioto.com e la mia pagina Facebook.
Buona giornata!
[…] ne pensate? la trovo un’idea decisamente femminile e da principesse. Le bambine sono sempre molto affascinate da tutto ciò che rappresenta le favole, le principesse, il principe […]