Hai visto quei post in cui alcune parole sono scritte in un carattere differente? Le realizzano con un Instagram Font Generator. Ecco le app e i siti con cui puoi farlo, anche da computer.
Prima di introdurti le app, ce ne sono moltissime, e te ne suggerisco solo alcune, parliamo di visibilità. Nel senso che puoi trovare moltissimi caratteri, anche davvero belli e pieni di grazie, se poi però le persone non riescono a leggere, si infastidiscono e passano oltre.
Alcuni font sono così piccoli o pasticciati che le parole sono difficili a leggersi.
Certo, con questi potresti garantirti una più lunga permanenza sul post (cosa che piace a Instagram) dato che la persona potrebbe cercare di decifrare la scritta. Però potresti anche ottenere l’effetto opposto: ovvero una sensazione di disagio e di spazientimento (si può dire?).
In fondo se ci fermiamo a leggere un post vogliamo capire ciò che dice, non dover cercare di decifrare geroglifici!
Quello che ho utilizzato è al contrario, ma comunque sempre leggibile.
Instagram font generator
Ci sono due modi per poter inserire font particolari nelle caption dei post di Instagram: o scarichi un’app dal Playstore o dall’Apple Store oppure lo fai online senza scaricare niente, che a mio parere è la soluzione migliore.
Le app, pur poco che occupino, riempiono il cellulare e rubano spazio ad altro.
In ogni modo la più popolare è proprio FONTS che trovi in versione gratuita o a pagamento. Alcuni font possono essere xbloccati facendo alcune azioni, come ad esempio invitare amici, condividere qualcosa, guardare un video. La trovi qui.
Personalmente utilizzo il computer e mi avvalgo dello strumento Creator Studio di Facebook quindi scrivo e carico i miei post da pc. Uno dei siti che pui utilizzare, senza dover scaricare nulla è CaratteriSpeciali10 dove trovi tantissimi font differenti tra cui scegliere. È sufficiente digitare il testo nell’apposito spazio e poi copiare il testo nel carattere che più ti piace.
Più semplice di così!
Non scegliere caratteri troppo piccoli o troppo pieni di grazie e ghirigori, difficili da leggere, anche se molto estetici.
Grazie! anche a me piacciono molto i post con fonts diversi ma non conoscevo questo sito