Il Mio Diario

Matrimonio, abito della sposa

matrimonio abito sposa
matrimonio abito sposa

Come scegliere l’abito da sposa? In base a ciò che più ci piace? Alle convenzioni? All’età? è un bel problema. Un dilemma non da poco e adesso che mi ritrovo a pensare al mio mi sorgono tanti dubbi. Sono bassa e un po’… larga. La pancetta non aiuta. Quale mi starà meglio?

La prima volta non ci ho minimamente pensato. Forse perchè avevo solo venticinque anni ed ero nel mio momento di “contestazione”. Adesso invece, a distanza di vent’anni, con le rughe dell’età, la pancia che non è più piatta, qualche chilo di troppo, la scelta del vestito da sposa è molto più complicata.

Dico sempre che l’importante è piacersi, indossare qualcosa con cui ci si senta a proprio agio, e quindi? Che ne dite di questo? è di Emè di Emè (link del sito) Forse alla mia età non è proprio adatto. Ci vorrebbe magari un tailleur bianco.

Credo che andrò in un atelier per le spose. Sì, farò così. In effetti consigliare altri è più semplice che consigliare se stessi. Si è sempre troppo coinvolti e poi uno sguardo esterno aiuta e le commesse dei negozi di abiti da sposa ne vendono tutti i giorni.

Sicuramente ci sono abiti da sposa che sulle donne basse stanno meglio di altri, devo scoprirlo prima che sia troppo tardi! nel frattempo mi metto a dieta, per il mio amore, che non guasta!

 

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento