Si dice in giro che il primo amore non si scorda mai, ma cosa si intende per primo amore? La prima persona che ci ha fatto battere il cuore quand’eravamo dei ragazzini o delle ragazzine? Oppure la prima persona di cui ci siamo veramente e profondamente innamorati? Perchè non è detto coincidano.
Vi ricordate il primo amore di quando eravate adolescenti? Ed è lo stesso tipo di ricordo della prima persona di cui siete state innamorati perse?
A me piace moltissimo una frase di Benjamin Disraeli che dice “La magia del primo amore sta nel non sapere che esso può finire“. Credo sia vero, poi con l’esperienza si comprende che non è così, ma la prima volta… è sempre la prima volta.
Il primo amore? Quello vero, in effetti non si scorda mai. Finisce, ma non si dimentica, anche perchè ci ha insegnato, nel bene e nel male e ci ha resi quelli che siamo adesso, con le paure, le ansie e le difficoltà che spesso non sappiamo come superare.
Eh sì. A volte invece si pensa di essere innamorati e poi ci si riscopre a non esserlo, ma questa è un’altra storia, tutta ancora da scrivere. L’amore è una sorta di magia, all’inizio è molto forte poi piano piano perde di efficacia e spesso il principe si riscopre rospo, o viceversa.
E si ritorna sempre al solito punto: l’amore è cieco! O forse siamo noi a volerlo tale. In ogni l’amore, secondo me, è uno dei motori del mondo. Dà all’uomo, e alla donna, un motivo per vivere, sperare, sognare e non solo! E il vostro primo amore? lo avete scordato? ci pensate ancora?
[…] di altri, devo scoprirlo prima che sia troppo tardi! nel frattempo mi metto a dieta, per il mio amore, che non […]