Una delle stanze più divertenti da arredare è la cameretta dei bambini. Ci si può sbizzarrire con i colori e la fantasia, anche perchè i mobili e gli arredi spesso hanno linee particolari e fiabesche. Essere bambini ha i suoi vantaggi. Non c’è bisogno d’essere troppo seri, composti o quant’altro.
In genere ai bambini piacciono i colori, i mobili particolari, magari con arrotondature e bombature, con gli occhi, le maniglie rigonfie, tipo cartone animato.
Maschietti e femminucce richiedono colori, forme e protagonisti differenti. Le bambine amano il rosa, le principesse, i letti romantici con vollant, pizzi, e decorazioni.
I maschi i personaggi delle serie televisive, meglio se sono eroi senza macchia che combattono con violenza i cattivi. Però se sono più piccoli e non manifestano ancora i loro gusti, sono le mamme a divertirsi scegliendo.
Alcune scelgono colori in tinta unita, altre dipingono o fanno dipingere disegni artistici e creativi sulle pareti rendendo la stanza un ambiente delizioso e fantasioso. Letti a forme di carrozza, poltroncine colorate, mobili sagomati, moquette oppure tappeti per il gioco.
Quadri alle pareti con disegni e illustrazioni a tema, scaffali pieni di piccole cose e libri, tanti. Pelouche e bambole a seconda delle preferenze e poi tanto spazio per giocare e vivere allegramente!!!
photo credits | femtalk
[…] tutti però ricorrono a questi tecnici del settore. Se si deve arredare casa piccola significa che si sta cercando di limitare le spese e risparmiare quindi spese extra […]