Il bouquet di solito viene scelto dalla sposa con grande cura. C’è chi lo preferisce total white, accompagnato solamente dal verde dei gambi e delle foglie, chi invece preferisce un tripudio di colori.
Ci sono classici, cioè con la forma tondeggiante, a goccia, a cascata, ma anche da polso, sono chiamati corsage, lo sapevate? Questi ultimi sono più piccoli, meno ingombranti, perfetti anche per le damigelle. Si possono cambiare fiori e colori per creare abbinamenti in linea con lo stile del matrimonio e gli altri fiori utilizzati come centrotavola e per le altre decorazioni, come la boutonniere del futuro sposo.
Pensavo al mio prossimo bouquet e mi domandavo se, alla mia età, sarebbe meglio un vero e proprio bouquet, adoro quelli a goccia o a cascata, o sarebbe meglio qualcosa di meno appariscente, come quelli da polso.
Mi piacciono entrambi, ahimè. I fiori sono belli sempre. I colori rallegrano, ma spesso preferisco il bianco, più rilassante e neutro. Non è tanto per la purezza di cui in genere è l’emblema, quanto perchè lo considero un colore rilassante e neutro, cui si può abbinare praticamente qualsiasi altro.
Quindi bouquet tradizionale o corsage? Voi quale preferireste? E in che colore? boccioli di rose bianche o gigli, oppure tulipani.
photo credits | ukbride
[…] sposa come si acconcerà i capelli? Angelina si è presentata nelle occasioni mondane con tante e […]