Editori

Casa editrice per saggistica e poesia, no EAP

Casa editrice per saggistica e poesia, no EAP Sefer

Hai scritto un saggio e non sai come pubblicarlo? Vuoi sottoporlo a un editore? Casa editrice per saggistica non EAP.

Non ci sono solo autrici, e autori, che scrivono narrativa e romanzi. Ci sono anche autori che amano scrivere saggi. Anche per loro ci sono case editrici disposte a pubblicare, lavori che meritano di essere dati alle stampe, senza chiedere contribuiti.

Casa editrice per saggistica: Sefer

Casa editrice per saggistica e poesia, no EAP Sefer

La Sefer è una casa editrice milanese specializzata nella pubblicazione di narrativa e soprattutto saggi di scienze sociali e umane. Pubblica anche libri di poesia e arte, anche in formato digitale. Due collane in particolare sonno:

  • Le arti, dedicata appunto alle arti visive, con libri densi di fotografie e immagini, e
  • Legem, libri che trattano del complicato campo giuridico.

La Sefer può contare sulla distribuzione su tutto il territorio nazionale. I suoi libri sono disponibili in tutte le librerie fisiche, ma anche negli store online.

Grazie alla grande esperienza del suo fondatore (di cui trovi una breve bio qui sotto) la casa editrice offre anche servizi di tirature on demand e assistenza legale.

Sefer: Alessandro Bruciamonti

Casa editrice per saggistica e poesia, no EAP

Il fondatore della casa editrice Sefer è il mio amico Alessandro Bruciamonti, che conosco da molti anni. Ricordo con piacere il nostro primo incontro a Milano. Era estate, faceva caldo e il tempo delle mascherine era ancora molto lontano!

Alessandro ha iniziato la la avventura nel mondo dell’editoria più di quarant’anni fa. La sua storia inizia come librario (una professione che piacerebbe fare anche a me!). In seguito è diventato distributore per poi ricoprire la posizione di responsabile della promozione universitaria a “Il Saggiatore” prima e poi per Arnoldo Mondadori.

Ha tenuto conferenze nelle università di Parma e Pavia e anche un corso di eccellenza sull’editoria italiana presso la facoltà di Lettere di macerata.

Nel 2013 ha fondato ALeF, un’agenzia Editoriale che si occupava della promozione degli autori nel portafoglio delle case editrici italiane. I servizi proposti erano revisione ed editing, traduzioni, consulenza legale, in particolare per gli esordienti.

Nel 2014 fonda Sefer che pubblica perlopiù saggistica, ma da spazio anche alle opere di poesia e ai libri d’arte. Si tratta di una nicchia di mercato con un discreto bacino di utenti, desiderosi di poter godere di libri impegnati e di grande qualità.

La Sefer è una casa editrice posizionata a livello Europeo, tanto che il prossimo autunno pubblicherà un saggio, “Il dono del rancore” presso l’editore Trei, in Romania.

Novità in casa Sefer

In realtà le novità non sono solo in casa Sefer. Alessandro, vista la sua vastissima esperienza in campo editoriale, sta pensando ad un nuovissimo progetto, nel quale ha coinvolto anche una mia carissima amica. Sono felice di aver potuto farli conoscere e che la nostra Conference call su Zoom stia dando buoni frutti…

La novità? Una casa editrice, parallela alla Sefer che pubblicherà romanzi. Non è fantastico? Quindi, se avete romanzi nel cassetto …

Appena saranno disponibili vi fornirò tutti i dati della nuova casa editrice e le linee guida per la presentazione dei romanzi (compreso i generi accettati e gli argomenti più richiesti).

Sito Sefer

pagina Facebook

 

Marina Galatioto

 

marina galatioto instagram    marina galatioto facebook marina galatioto facebook

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento