come fare, Notizia del Giorno

2015 Propositi per l’Anno Nuovo

2015 propositi
2015 propositi

Siamo nel 2015. Hai già fatto i Propositi per l’Anno Nuovo? Come scrittore o come blogger? In che senso, ti chiederai. Fare buoni propositi e una lista delle cose che si vogliono fare è il modo migliore per farle.

Spesso abbiamo così tante cose da fare da non riuscire a farle tutte e altrettanto spesso vorremmo farne così tante da non sapere da quale cominciare.

Racconti da scrivere, altri da pubblicare, articoli da inviare, disegni da creare, blog da tenere, post da postare… e via di seguito, ma come non andare in confusione?

Una bella lista di propositi è quello che ci vuole così non devi far altro che seguirla. Ogni volta che raggiungi un proposito ci scrivi accanto “fatto” così la lista diminuisce e hai anche la soddisfazione di vedere quante cose sei in grado di gestire.

Inoltre scrivere i propositi li ordina anche nella nostra mente. Non dobbiamo più stare a pensarci e averli scritti aiuta anche a non dimenticarsene.

Semplice, no?

Tieni la lista dei propositi a portata di mano e quando ti senti un po’ perso e non sai come procedere e cosa fare scegli uno dei punti che hai scritto, vedrai che alla fine ne avrai raggiunti molti e molti altri ne aggiungerai.

Io lo faccio sempre, tutti gli anni, così ho presente cosa voglio fare e dove voglio arrivare. Certo non sempre si riesce a far tutto e tutti i propositi/sogni si realizzano, ma almeno ci abbiamo provato, che è già una gran bella cosa. Molto spesso lo si anche senza saperlo, o senza scriverlo, ma secondo me poi questo metodo aiuta più che andare alla cieca.

E tu? Hai un sistema differente? Li fai i propositi per l’anno nuovo oppure no? E che cosa vorresti nel tuo 2015? Scrivimi! Sono sempre curiosa e desiderosa di conoscere punti di vista differenti dal mio.

 

photo credits | chatelas

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento