Avere l’ufficio in casa non sempre è un vantaggio. Spesso gli spazi sono piccoli e bisogna organizzarsi al meglio per sfruttarli.
La maggior parte di noi scrittrici, e scrittori, lavora da casa, dove ci siamo ritagliate uno spazio.
O abbiamo la fortuna di avere una stanza da dedicare al nostro lavoro oppure dobbiamo arrangiarci e sistemarci da qualche parte.
Di solito la postazione è o in salotto o in camera da letto. Le più fortunate riescono a piazzare una scrivania più o meno piccola. In questo articolo ci concentriamo su tutto ciò che può aiutarci a tenere la scrivania in ordine.
Come sfruttare la parete
Ho la scrivania appoggiata ad una parete quindi il muro sarebbe praticamente spoglio. Invece di lasciarlo così ho acquistato una griglia in metallo a cui appendere appunti, fotografie, e non solo.
Queste sono due, posizionate in verticale una accanto all’altra. Misurano 50 cm di larghezza e 30 cm in altezza. Con delle mollettine ci appendi qualsiasi cosa. Puoi acquistarla a poco più di 6 euro in questo store.
Puoi anche completare la griglia con un comodo cestino, in vendita sempre nello stesso negozio.
In una bacheca così puoi metterci tutti i bigliettini che hai in giro e anche una piantina. Non è carina?
Personalmente mi piace creare abbinamenti, così ho scelto dei contenitori per penne e cassetti per documenti in rete neri.
Oltre a penne, matite, gomme e altri oggetti di cartoleria non possono mancare i post-it colorati che utilizzo quando leggo libri oppure faccio la correzione bozze.
Li utilizzo anche per segnare giorni particolari e appuntamenti nell’agenda della bookblogger che ho realizzato. La preparo ogni anno ed è possibile acquistarla. per info scrivimi un messaggio in DM su Instagram.