Si parla sempre più spesso di Social Network e di come vengano usati da moltissime persone per i più disparati motivi. Vediamo come potremmo utilizzarli per farci conoscere.
Sono tanti i social network, quali scegliere per farsi conoscere? Per promuovere il proprio lavoro?
Social Network
I più popolari sono certa che li conosci: Facebook, Twitter, Instagram. Poi ce ne sono altri come Google+, Tumblr e non solo.
Quali utilizzi? Quali dovresti usare?
Parliamone.
Facebook è il più popolare con oltre due miliardi di persone iscritte, ovviamente gratuito, come tutti gli altri. Consente di avere un profilo personale e le pagine. Funziona con un algoritmo che mostra solo alcuni post, non tutti.
Twitter è un social differente. Consente solo post di un massimo di 140 caratteri più una fotografia. Nonostante sia famoso non è molto popolare.
Instagram è un social che mette al centro le fotografie, che poi puoi commentare. Sta andando alla grande. Cresce molto velocemente.
Google+ nonostante sia del colosso non pare avere un grande successo. Perlomeno non in Italia.
Tumblr va abbastanza bene e cresce.
È praticamente impossibile parlare di tutti i social in un unico post. Per questo dedicherò un articolo ad ogni social e poi sarà possibile scaricare degli ebook che ne spiegano il funzionamento e anche l’utilità per aiutarti ad incrementare la tua popolarità online.
Giusto per darti un’idea sui Social Network
Non tutti i Social funzionano allo stesso modo. Alcuni sono più utili di altri per promuovere attività, prodotti, persone.
Devi trovare quello che fa per te e che ti possa dare la spinta maggiore per emergere tra le migliaia e migliaia di persone che li popolano.
Mantenere e aggiornare tutti i social non è semplice, richiede tempo e costanza. Quindi se non vuoi avere troppo lavoro da fare scegli quelli più adatti a te.
Ad esempio Instagram è perfetto per chi disegna, è un visual artist o è un fotografo, o anche uno scrittore che pubblica copertine dei suoi libri e frasi.
Entro pochi giorni sarà disponibile la prima guida da scaricare su Instagram. Non perdertela! Sarà uno dei regali disponibili fino al giorno del mio compleanno a tutti i miei followers.
Se hai trovato utile questo articolo lascia un like o un commento, ne sarò felice, e condividilo con qualche amico o collega scrittore.
Leggi gli altri articoli del blog, seguimi su Facebook, Twitter, Pinterest, Tumblr, Instagram, Google+ sulle mie pagine o quelle di MondoBlogger o ComeScrivere.