Curiosità sulle Saghe fantasy? Il signore degli Anelli e Hunger Games non sarebbero solo invenzioni letterarie. Ti spiego tutto nel post.
Sei pazza?, direte voi. Invece no. Almeno non è una mia invenzione, ma di persone che sembrano saperne molto più di noi e sostengono che alcune storie, che passano come fantasy siano invece realtà.
Si tratterebbe appunto de Il Signore degli Anelli e di Hunger Games. Vi riporto tutte le informazioni e i nomi di chi sostiene ciò.
Premessa sulle saghe fantasy
Sto scrivendo una saga fantasy e, come ho già avuto modo di dire, sto facendo delle ricerche per dare alla storia connotati realistici, con storie e fatti che si intrecciano con la realtà. O così dovrebbe essere. Solo che più faccio ricerche più la certezza della realtà viene scossa da personaggi che propongono e sostengono fatti storici alternativi, pare comprovati da fatti.
Molte saghe fantasy sono anche frutto di studio, da parte dell’autore, come sto facendo io. Anche Cassandra Clare ha fatto ricerche, se non altro per sapere dei nephilim, dei nomi dei demoni e altre informazioni che la aiutassero a rendere più veritiera la storia.
Ma Il Signore degli Anelli e Hunger Games… veri?
Saghe fantasy che sono in realtà verità
La persona che sostiene che le due saghe fantasy siano in realtà vere è Tray Caladan (che parrebbe essere lo pseudonimo di Doug Yurchey ricercatore di Los Angeles dalle idee molto controverse.
Il Signore degli Anelli
Secondo Yurchey, Tolkien, l’autore de Il Signore degli Anelli avrebbe appreso la vera storia del mondo che aveva scoperto leggendo antichi testi finlandesi. Senza contare altri fatti e circostanze sostenute da Caladan le prove dell’esistenza di orchi e troll sarebbero già state portate alla luce sulla terra.
A quanto Tolkien avrebbe letto in questi antichi libri “i fatti narrati ne Il Signore degli Anelli sarebbero avvenuti nell’Europa di 6.500 anni fa. Gli irlandesi erano gli hobbit e gli elfi il popolo del Nord.”
Pare che la verità voglia essere spazzata via da questi Arconti che la nascondo per non far capire all’umanità cosa sta succedendo. Vengono poi fatte delle analogie tra gli anelli e Saturno (il pianeta) con la possibilità di alieni che scendono sulla Terra e di giganti che hanno realmente popolato il nostro pianeta.
Yurchey sostiene anche che sia stata la potente élite archeologica a insabbiare la verità e nascondere le prove di creature simili agli umani, ma alte dai nove agli oltre cinquanta piedi.
Caladan/Yurchey sembrerebbe aver preso questa storia da Jay Weidner, sostenitore della cospirazione legata a Stanley Kubrik, di questo però parleremo più avanti.
Hunger Games
Yurchey, a proposito della saga sostiene che spesso, al pubblico inconsapevole (di lettori o di spettatori di film e spettacoli teatrali) si propongono rappresentazioni di fatti realmente accaduti in enclavi segrete.
Cos’è un enclave? Si tratta di uno stato, o nazione, ma anche un comune o più generalmente un territorio che si trova all’interno dei confini di un altro da cui è totalmente circondato. Ad esempio Campione d’Italia è in territorio svizzero, però è italiana. Per la Svizzera Campione d’Italia è un enclave (sta dentro la Svizzera). Per l’Italia invece è un exclave (perché sta fuori dai suoi confini). Anche San Marino è un enclave all’interno dello Stato Italiano, così come la città del Vaticano, situata in Roma.
Ma torniamo alla saga di Hunger Games. Yurchey sostiene che la serie sarebbe stato il New World Order a finanziare la saga. Esaminando la locandina del film numero 2 della Ragazza di Fuoco ci sarebbero un’odea al sole e al fuoco (come Prometeo che lo ruba agli dei per darlo agli uomini).
Poi la figura di Katniss Everdeen che diventa la ghiadaia imitatrice o forse, più verosimilmente, la fenice che risorge dalle sue ceneri. In pratica saremmo davanti alla nascita di un nuovo Ordine. Mason Manly P. Hall (fece parte della Massoneria a San Francisco) scrisse che il vero simbolo dell’America non era l’aquila, come si pensa, bensì la fenice (anche se in gran segreto).
Tutti questi temi sarebbero caratteristici degli Illuminati.
Sempre secondo Yurchey, e qui non possiamo non pensare a tutte le teorie complittistiche che girano in rete e non, Vi sarebbero dei paralleli anche tra Hunger Games, Harry Potter e Twilight.
Ad occumunarli sarebbe “l’uccisione”, l’omicidio, insieme al paganesimo e alla magia oscura del male. Sempre fatti legati alla massoneria.
Osservando il poster di Hunger Games Yurchey ha fatto notare come la posa di Katniss sia simile alla Statua della Libertà, ma anche al logo della Columbia.
Lo scopo? Sarebbe quello di “infiammare il mondo” metendo in atto una cosa chiamata EPURAZIONE nella quale ci si uccide a vicenda.
Secondo Yurchey l’élite che governa il mondo controlla tutti attraverso schermi televisivi e tutti gli altri media. E questi film e romanzi servono solamente a proporci realtà che esistono davvero per farcele accettare, sotto forma di finzione.
Vuoi approfondire l’argomento? Trovi qui l’articolo originale in inglese.
Secondo te potrebbe essere davvero vero? Non posso credere a una follia simile, per quanto riguarda hunger Games. per il resto in ogni caso ormai è passato