Blog di Marina Galatioto grazie

 

Blog di Marina Galatioto

Questo è un angolino speciale dal quale voglio ringraziare tutte le persone che nel tempo mi sono rimaste accanto sia nella vita che nel lavoro, che mi hanno aiutata a crescere e diventare quella che sono, che hanno creduto in me e nelle mie passioni e sopportato i miei “silenzi creativi” mentre passavo le ore a picchiettare sulla tastiera del computer riempiendo l’aria con il ticchettio dei tasti.

Si dice che gli artisti siano un po’ distratti e vivano sulle nuvole, in un mondo tutto loro: in parte è vero!!!! per questo a volte è difficile conviverci.

Voglio ringraziare anche e soprattutto voi, care lettrici.

Siete voi che, leggendo i miei racconti, i romanzi, le miei storie mi aiutate ad andare avanti. Grazie dei bei commenti, delle recensioni, delle parole di incoraggiamento.

Un sentito grazie anche ai miei editori del passato, ai direttori editoriali delle riviste con cui ho collaborato e/o ancora collaboro. Grazie al mio attuale editore, sta rendendo un sogno una realtà.

Lo ripeto sempre, e sempre lo farò. mai smettere di credere nei propri sogni. Mai accantonare i propri sogni per quelli degli altri. A ognuno il suo, diceva mia nonna. Bisogna sempre essere se stessi, anche se non si incontra il favore di tutti e… comunque la si metta, non si può piacere a tutti.

A essere poi onesta fino in fondo, nemmeno vorrei “piacere a tutti” perché nella vita è importante fare una selezione. Come con gli amici, no? Per fortuna le amicizie si possono scegliere e, facendolo, cerchi di avere attorno le persone che preferisci. Io amo circondarmi di persone ottimiste, propositive, che cercano sempre di trovare il modo di fare le cose.

Tra l’essere salvata dal Principe Azzurro, e salvarmi da sola (e magri salvare un’altra persona) preferisco salvare. Mi mette nella condizione di essere CAUSA della mia vita. E pazienza se sbaglio, cado, mi sbuccio le ginocchia. Fa parte del vivere.

Se poi a qualcuno non piaccio, tanto da criticare aspramente me e le mie scelte… beh, me ne faccio una ragione e cerco, allo stesso tempo, di far tesoro dell’esperienza e impararne qualcosa. Si può imparare e migliorarsi attraverso qualsiasi situazione.

Applico due principi nella mia vita: cerco di non fare agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me, e cerco di trattare gli altri come vorrei essere trattata io. Magari non sempre funziona, ma mi fa sentire bene.

Marina Galatioto

 

Seguimi sui social, clicca sulle immagini qui sotto.

marina galatioto instagram    marina galatioto facebook marina galatioto facebook

 

Leggi anche Vita da Scrittrice, il blog.

Lascia un commento