Credo che una delle cose più carine che si possano fare è di ricordare amici e persone care nel giorno del loro compleanno. Non ci vuole poi molto e al giorno d’oggi, anche per il più smemorato degli uomini, o delle donne, esistono sistemi per ricordarsene.
Il telefonino, l’agenda elettronica e chissà quanti altri mezzi fornisce la tecnologia. è sufficiente registrare una volta tutti i dati per averli a portata di mano. Ad una certa ora una suoneria vi avvisa.
E voilà! Non è difficile. Il problema è cosa scrivere? Ci sono tantissime possibilità. Se è la mamma potete scrivere un pensiero tipo: “buon compleanno alla mamma più … (speciale, simpatica, affettuosa…) che ci sia!”.
Lo stesso vale se gli auguri dovete farli a vostro padre. C’è anche chi non si accontenta di una semplice frase e vuole qualcosa di più. Ad esempio: “buon compleanno alla persona che mi ha cresciuto contribuendo a farmi diventare l’uomo/la donna che sono”.
Agli amici? “buon compleanno all’amica più cara che ho. Che la nostra amicizia duri per tutta la vita e ci dia modo di festeggiare insieme ogni nostro futuro compleanno”.
E poi vengono quelli al marito/fidanzato/compagno e viceversa. “Buon compleanno alla persona che rende ogni mia giornata speciale” oppure “Che questo sia solamente uno dei tanti compleanni che festeggeremo insieme”.
Un’altra… “buon compleanno alla persona con cui condivido ogni istante della mia vita, anche quando non siamo insieme”.
Ne volete una studiata ad hoc? scrivetemi! la troveremo insieme!