Organizzare le feste dei bambini è divertentissimo e nemmeno costoso se si ricorre al fai da te. Si possono creare stupende decorazioni, dolci deliziosi ed estetici e quanto serve per una festicciola indimenticabile.
Per quanto riguarda i dolci sono perfetti i cupcakes colorati, da predisporre su accessori come quelli della fotografia e decorati con i personaggi preferiti dei vostri figli. Non sono carini? La ricetta dei cupcakes? Semplicissima.
Ve l’ho fornita in questo articolo. Ci vuole molto poco per prepararla e la cottura è veloce. Il costo davvero contenuto. Le decorazioni sono la parte più laboriosa. Le potete acquistare in un supermercato, oppure realizzarle in zucchero colorato con colori alimentari.
Le glasse sono di burro, zucchero, panna montata, crema e quant’altro, a seconda dei gusti. Se volete fare qualcosa di carino e colorato utilizzate gli smarties! In genere i bambini ne mangiano tantissimi e li apprezzano, in fondo è cioccolato colorato.
Una festa per bambini con tante leccornie e sfiziosità da mangiare. L’importante è che siano comode da prendere e consumare. I dolci monoporzione, la focaccia già tagliata a pezzettini, le pizzette, sono tutte cose comode.
Durante le feste, specialmente di bambini, l’uso di forchette e cucchiai è impensabile. Amano usare le mani e non dover perdere tempo e sottrarlo al gioco.
photo credits | amazon
[…] ho già detto in passato questo libro è nato con l’intento di aiutare i bambini, e non solo, a padroneggiare meglio la grammatica, a conoscere l’italiano e quei concetti di […]