Scrivere un romanzo è una parte del processo creativo. Poi, una volta pubblicato, bisogna promuoverlo. Con migliaia di titoli che escono ogni giorni nelle librerie online e in quelle fisiche, c’è l’esigenza di farlo conoscere.
Altrimenti come si vende?
Anche se pensi di affidarti al passaparola, e spesso funziona, devi comunque raggiungere le persone per fare in modo che lo leggano e ne parlino ad altre persone.
Non è sempre facile e moltissimi autori, specialmente in self, rimangono sconosciuti ai più. Soprattutto quegli scrittori che si affidano a case editrici che vendono solamente sui propri siti internet senza tener minimamente conto che il mercato si trova su colossi come Amazon, Kobo, e non solo.
La distribuzione, sia essa nelle librerie fisiche, che in quelle virtuali online, è importantissima.
Hai scritto un libro?
Hai pensato alla distribuzione?
Anche se hai un editore devi promuovere il tuo libro e i social network sono i luoghi dove c’è la maggior concentrazione di persone. Quindi perché non utilizzarli?
Nel mio blog di parlo di come fare per promuovere il tuo romanzo e raggiungere così moltissimi lettori. Più aumenti il numero di persone che sa dell’esistenza del tuo libro, maggiore sarà la possibilità di trovare lettori interessati.
È una leggere di mercato.
Ti aspetto anche su Concorsi per racconti.
Clicca sulle immaigni qui sotto per seguirmi sui social e iscriviti al blog per non perdere i nuovi post.