Il titolo di primo acchito potrebbe sembrare un po’ strano e ve ne do atto, in realtà cita solo alcuni dei miei blog. Ne sto aprendo anche altri, attualmente ancora in costruzione.
Avere un sito, creare una rivista, non è cosa da poco, specialmente se li si aggiorna tutti i giorni, specialmente se … il personale è… poco! All’inizio di dicembre ho pensato di iniziare quest’avventura.
Da anni lavoravo per altre riviste e blog. Dopo questi anni, dopo aver prestato la mia opera, e le mie parole, ad una ventina tra riviste, siti e blog monotematici, pensavo fosse arrivato il momento di camminare con le mie gambe. Dopo 8/10.000 articoli scritti per la rete, molti dei quali non appaiono con il mio nome, dopo aver scritto contenuti per… tantissimi, avevo voglia di tornare a scrivere “per me”.
Lavorare a tutti questi siti non è una passeggiata e considerate che ho imparato da sola ad utilizzare WordPress dall’inizio alla fine. Avete idea di quante ore ci vogliono per imparare? E per poi mettere in pratica? Tantissime! Ma farlo mi ha dato grandi soddisfazioni.
MondoDonne.com è nata per prima, una rivista tutta femminile, per le donne di ogni età. I pochi mesi ha già raggiunto quasi 4000 lettrici.
Poi è arrivato Come Scrivere, sito nel quale è possibile trovare informazioni per farsi conoscere, trovare lavoro, imparare a scrivere e disegnare. A breve partiranno anche dei corsi.
Dopo i primi due si sono aggiunti Mondo Fantastico, dedicato ai più piccoli, che sta avendo grande successo. Un successo che nemmeno mi aspettavo, così Mondo Animali Domestici (MAD) e Natura e Animali (NeA).
Ormai per me questo è diventato un vero e proprio lavoro, ma ne sono felice, per cui vorrei dire, a chiunque abbia un’idea, o un sogno, di non mollare, di perseverare e alla fine riuscirà a realizzarlo, come è accaduto a me.
Oppps, dimenticavo marinaebook, sito dal quale vendo ebook per grandi e piccini e il canale video marinaChannel8 su Yoututbe. La mia soddisfazione però la devo a voi che venite a leggermi.
GRAZIE!!!!!
[…] scrive per comunicare qualcosa. Sempre. Se non si ha niente da dire meglio non scrivere nulla piuttosto che qualcosa che non comunica niente a chi legge. Ecco cosa […]