Sei stanca di averlo, oppure vuoi cambiarlo perché non ti piace più? Ecco come eliminare account Instagram.
Possono essere molteplici i motivi per cui puoi decidere di chiudere un account Instagram. Spesso si inizia in un modo per poi accorgersi di voler cambiare. A volte si pasticcia con un profilo comprando follower o facendo altre azioni che possono rovinare la reputazione dell’account.
Altre volte si è solo stanchi di dover continuare a postare per ottenere un briciolo di interazione o ancora, lo si è aperto tanto per fare e poi ci si rende conto che non lo si utilizza per niente.
Come eliminare account Instagram
Se entri nell’app e cerchi nel tuo profilo, non troverai l’opzione cancella account da nessuna parte. Non è possibile cancellare l’account tramite l’app. Per farlo puoi sì usare il telefono cellulare (smartphone) ma devi accedere ad Instagram utilizzando il browser (Google o Safari, a seconda del tuo dispositivo).
In alternativa puoi utilizzare il computer e farlo da pc.
Questa è la pagina Instagram che consente di cancellare l’account ==> chiudere account.
Come puoi vedere dal link o stringa che ti compare quando apri la pagina, c’è scritto PERMANENTE. Significa che una volta chiuso non potrai recuperarlo in alcun modo. Se vuoi conservare ciò che avevi pubblicato dovrai scaricarlo PRIMA di eliminare l’account.
Instagram ti chiede per quale motivo vuoi eliminarlo e sei obbligato a rispondere per poter procedere. Puoi scegliere la motivazione che vuoi, anche ALTRO.
Una volta fatta la tua scelta compare la schermata successiva in cui devi inserire la password del tuo account per dimostare che sei tu.
Una volta inserito clicca sul bottone azzurro per eliminarlo del tutto. Il sistema ti informa della dinamica. Puoi leggerlo qui sotto.
Se invece vuoi solo sospenderlo devi seguire un altro iter che ti spiego in un altro post per non fare confusione.
Leggi anche Nuovo social italiano.