Strumenti per Scrittori

Come Creare Una Mail Personale

crea la tua mail personale
crea la tua mail personale

Una mail, o email, è una lettera elettronica inviata da un computer ad un altro. Per poterle inviare bisogna avere una casella di posta elettronica da cui farlo.

Per averla bisogna registrarsi ad un portale come ad esempio Libero, Google e altri. Scegliete quello che preferite, anche se Gmail è la mail più utilizzata visto che è quella associata a Google, primo motore di ricerca.

Digitate Gmail della barra di ricerca. vi uscirà un elenco di pacchetti. Il primo dice: Gmail: l’email di Google. Cliccateci sopra. Si apre una nuova schermata. In alto a destra c’è un rettangolino rosso (crea nuovo account).

Cliccateci sopra. Nelle finestre a destra dovete inserire il nome, cognome e il nome utente, cioè quello che volete sia mostrato e una password che dovrete poi inserire per leggere le vostre email. Riempite il formulario e una volta fatto digitate le parole che sono suggerite, poi accettate i termini di consegna.

A questo punto cliccate su “passaggio successivo” e continuate con la procedura. La Posta elettronica (e-mail) può essere letta da qualsiasi computer entrando sempre come avete fatto la prima volta, solo che invece di digitare “crea nuovo account” inserirete nelle finestrelle la vostra email e nella riga sotto la password.

Un po’ alla volta imparerete ad utilizzare tutte le funzioni. Se utilizzate Libero o qualche altro “gestore” di mail la procedura è più o meno la medesima.

 

 

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Potrebbe piacerti...

3 commenti

  1. […] un discorso con il ma, mettere la virgola dove si vuole, scrivere come si fa sugli sms e nelle mail. I nomi si scrivono con la minuscola e nessuno ci fa più caso. Nelle scuole però insegnano ancora […]

  2. […] mail di questo genere. A volte lo fanno le banche, ma prima di utilizzare i LINK presenti nella mail telefonate alla vostra banca e […]

  3. […] Google Chrome invece cliccate sulla chiave inglese, quel simbolino nero a destra della pagina, appena […]

Lascia un commento