Che ne pensate? la trovo un’idea decisamente femminile e da principesse. Le bambine sono sempre molto affascinate da tutto ciò che rappresenta le favole, le principesse, il principe azzurro. E a dire il vero anche io!
Questa idea ci piace anche da grandi, anche se mettiamo in conto che forse non esiste, ma il castello, il castello è qualcosa di speciale. Piace a tutte. È una dimora regale che fa sognare ad ogni tempo.
Il letto principesco ha solo uno svantaggio: occupa moltissimo spazio e se la cameretta è piccola purtroppo non riuscirete a farcelo stare. Non è l’unico tipo, ce ne sono diversi, li potete vedere su decordir. Oltre a rosa c’è anche bianco e con disegni di coniglietti. Il letto è posizionato sopra, raggiungibile da scale laterali, oppure sotto.
Bisogna avere lo spazio però e le nostre case moderne hanno stanzette davvero piccole per i figli, purtroppo non tutti possiamo infilare simili meraviglie in camera, ma ci possiamo provare, nel frattempo godiamoci per lo meno la vista!
E per il costo? nel sito dove l’ho trovato non era riportato, non credo però costi poco. E se si accontentassimo di un letto a castello o a ponte e lo decorassimo noi? il fai da te va sempre alla grande e poi si risparmia, bastano un po’ di manualità e fantasia.
Adoro girovagare e trovare queste cose artistiche e colorate, mi fanno tornare bambina e visto che figlie femmine non ne ho avute mi devo accontentare di fare raccolte di fotografie che conservo per estetica!
photo credits | decordir
è bellissima la cameretta delle bambine :un castello come letto ,ma vorrei sapere il prezzo!
[…] delle stanze più divertenti da arredare è la cameretta dei bambini. Ci si può sbizzarrire con i colori e la fantasia, anche perchè i mobili e gli arredi spesso […]