relazioni e sentimenti

Il Bacio, Antidepressivo Naturale

bacio antidepressivo
bacio antidepressivo

Il bacio! è un antidepressivo al naturale. Ci avete mai fatto caso? Quando i bambini piangono da che mondo e mondo si consolano con un bacino sulla “bua” o con bacetti di affetto e abbracci.

Crescendo il bacio non cambia la sua valenza. Quando sono triste mi piace essere consolata con un bacio e se qualcosa durante la giornata è andata male un bacio mi risolleva il morale.

Può sembrare una sciocchezza, ma secondo me non è così. Il bacio è una forma di affetto, di affinità, di attenzione che si ha verso qualcuno. Certo può essere passionale, però anche questo è un antidepressivo.

Baciarsi è bello, rende felici. Fa sentire amati, in qualunque senso. Sia che si tratti di amicizia, amore fraterno o filiale o da amanti. Sui baci si potrebbero dire tantissime cose.

Fanno sognare e anche venire la pelle d’oca. Ci fanno innamorare, entusiasmare, ci consolano, ci fanno sentire un pochino più felici. Ci sono persone che naturalmente sono “avare” di baci. Altre che si vergognano a baciarsi in pubblico, anche solo sulla guancia.

Poi ci sono quelli che si bacerebbero ovunque: in metropolitana, sull’autobus, in mezzo ad una strada. Cosa c’è di più bello di un bacio? O di vedere due persone che si baciano? Certo basta non esagerare e mangiarsi con la bocca! in luogo pubblico.

Il bacio è anche una forma di comunicazione al partner, ma anche a chi sta attorno. Se lo bacio è il mio compagno! Quindi giù le mani! C’è anche chi si infastidisce a vedere due che si baciano, ma qui secondo me entra in gioco quel pizzico di invidia…

Il bacio fa bene. È amore, è sentimento, è qualcosa di bello. Un bacio porta in paradiso. I baci di passione poi molto più su, però di questo parleremo in un altro articolo… ci vuole spazio!!!

 

Se invece vuoi leggere una storia romantica e passionale ti suggerisco L’Amore Proibito!

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. […] connessi tra loro! Se ami baci e sarebbe bello poter dire se baci ami, però non sempre è così. I baci sono quanto di più bello ci possa essere. Sono l’inizio di […]

Lascia un commento