Oggi ti parlo di questa app gratis per scrittori, che puoi scaricare gratis se già utilizzi Windows 10. Ecco a cosa serve in un breve articolo introduttivo.
Sono sempre alla ricerca di app da poter utilizzare sui miei strumenti di lavoro: smartphone, pc, portatile, iPad Pro, così spesso navigo tra le apps per trovare qualcosa che mi possa semplificare il lavoro.
Le chiamo “agevolazioni di servizio” e per me comprendono tutti quei prodotti , programmi e strumenti che mi aiutano a fare il mio lavoro risparmiando tempo, per me molto prezioso.
App GRATIS
Questa app, si chiama WriterNote, è perfetta per gli scrittori, unico neo è che funziona solo su dispositivi che utilizzano Windows 10, che io non ho ancora scaricato.
A proposito, qualcuno di voi l’ha fatto? Come si trova?
Con questa app puoi prendere appunti per uno o più romanzi dividendoli per argomento. C’è la sezione personaggi accanto a “idee”, non mancano nemmeno la sezione cose e luoghi.
Grazie a WriterNote puoi tenere i tuoi appunti in un posto solo, organizzarli con simpatiche icone che te li rendono riconoscibili e ricercarle con i tag. Puoi avere tutto in un unico file di testo oppure diviso, a seconda di come preferisci.
L’app consente di sincronizzare gli appunti in tutti i dispositivi che usi, a patto che funzionino su sistema operativo Windows 10 e Windows 10 Mobile con connessione a internet. Peccato sia così restrittiva.
Supporta sia l’italiano che l’inglese e occupa circa tre mega e mezzo di spazio. L’editore dell’app è Carmelo Faraci che la offre gratuitamente a chiunque la voglia scaricare. L’avrei fatto volentieri se supportasse IOS e fosse adatta al mio iPad Pro.
Se avete la possibilità di utilizzarla e provarla fatemi sapere cosa ne pensate e se la ritenere valida così quando farò l’aggiornamento a Windows 10 la scaricherò per utilizzarla.
Questa app gratis però può essere utili non solo agli scrittori, ma anche a chi ha necessità di prendere appunti e riordinarli, come ad esempio studenti, professori e insegnanti, dirigenti e conferenzieri.
E tu? L’hai già provata questa app gratis per scrittori?
Segui gli articoli del blog su Facebook,Twitter, Pinterest, Tumblr, Instagram, Google+ sulle mie pagine o quelle di MondoBlogger o ComeScrivere.