Editori

Helios edizioni, non EAP anche per autori esordienti

Helios Edizioni case editrici non a pagamento

Helios Edizioni è una casa editrice non a pagamento (non EAP) interessata anche agli scrittori esordienti.

Oggi ti parlo di una giovane casa editrice non a pagamento, ci tengono a precisarlo, che offre una vasta gamma di servizi agli autori.

Chi è Helios Edizioni

Moltissimi autori, e autrici, mi contattano per avere informazioni sull’editoria, anche grazie all’agenda che ho pubblicato, dedicata proprio a book blogger e scrittrici, all’interno della quale ho parlato brevemente anche di Helios.

Helios Edizioni case editrici non a pagamento

La casa editrice è stata fondata a Parma da Elisabetta Ponzini e pubblica solamente opere in cui crede scommettendo sull’autore. Come è giusto che faccia un editore serio.

I servizi che offre la casa editrice

Leggono tutte le opere che ricevono e una volta scelti i manoscritti questi sono i servizi che vengono offerti agli autori:

Helios Edizioni case editrici non a pagamento

Una volta pronte le opere vengono pubblicate in formato digitale, cartaceo e in forma di audiolibro. Rese poi disponibili con il servizio di Print on Demand.

Trovi la lista completa delle librerie dove vengono pubblicate lo opere ==> qui.

Il catalogo Helios Edizioni

La casa editrice pubblica romanzi, saggi, ma anche raccolte di poesie. L’unico genere che non trova spazio nelle collane Helios è quello illustrato.

La casa editrice, nata a novembre del novembre 2020 ha già un bel catalogo di libri, che trovi anche sul loro sito. Li promuove utilizzando moderne ed efficaci strategie di marketing.

Come contattarli

Nella pagina dedicata a come pubblicare trovi tutte le informazioni utili. Helios ha aperto la selezione per testi inediti di autori ITALIANI.

In ogni caso ecco le indicazioni di base:

  • invio di un estratto, così che possano capire le tue potenzialità e quelle del romanzo che proponi.

Secondo me, il valore aggiunto è che rispondono a tutti. Per la valutazione iniziale dell’estratto ci vogliono solamente un paio di giorni.

Vuoi sapere che percentuale sulle vendite spetterebbe a te? La trovi scritta qui.

Se questo articolo ti è stato utile lascia un like e condividilo con qualcuno che sai potrebbe essere interessato.

Marina Galatioto

 

marina galatioto instagram    marina galatioto facebook marina galatioto facebook

 

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento