Strumenti per Scrittori

Gadget personalizzati per scrittrice, e scrittore, ecco come realizzarli

Gadget personalizzati per scrittrici, e scrittori, ecco come realizzarli

I gadget personalizzati per scrittrice ti aiutano a fare branding di te stessa e del tuo lavoro. Ecco come realizzarli in modo semplice e veloce.

Come ho scritto nel post di Instagram che ho pubblicato poco fa, per vendere i nostri libri, o qualsiasi altra cosa, bisogna farsi conoscere e fare in modo che le lettrici non solo ci apprezzino, ma si ricordino anche di noi.

Per questo il branding è importante. Se non sai bene cos’è te lo spiegherò in un prossimo post in modo che tu possa utilizzarlo al meglio. Intanto, detto proprio in parole povere, è qualcosa che ti caratterizza, come ad esempio un logo, un avatar, un metodo di comunicare, e non solo.

Gadget personalizzati

Il branding, può essere fatto in molti modi e i gadget personalizzati sono uno di questi. Una tazza con il tuo avatar, una maglietta, e tanti altri piccoli oggetti da utilizzare nelle fotografie per farti riconoscere e fare sono utili a creare in chi ti segue una connessione con te.

Personalmente ho scelto un avatar e me lo sono fatta stampare su tanti oggetti da Photosì uno store online dove è possibile avere questo servizio in modo rapido e semplice. Guarda nella foto qui sotto i prodotti che ho scelto.

Gadget personalizzati per scrittrici, e scrittori, ecco come realizzarli

Fotografie, calamite, tazza, ma anche maglietta che ti mostrerò nei prossimi post su Instagram e nelle stories per caratterizzare i miei post. Ma puoi anche scegliere di realizzare questi gadget con la copertina di uno o più dei tuoi libri, come vedi nella prossima fotografia.

Gadget personalizzati per scrittrici, e scrittori, ecco come realizzarli

Nel kit sono comprese:

  • 24 stampe,
  • le mollettine per appenderle,
  • un filo bicolore bianco e nero, perfetto con la scritta con cui ho decorato la parete di fronte alla mia scrivania, e
  • un nastro adesivo sempre bicolore
  • oltre a dei chiodini dorati. Io ho preferito utilizzare delle puntine bianche, ma è a discrezione.

Ho cercato di creare una figura stilizzata di un sorriso perché a mio parere è importante cercare di sorridere sempre, anche di fronte alle avversità, che nella ci sono, e fin troppo.

Ho appeso queste immagini, ma ne ho molte altre che utilizzerò anche nello scrapbooking e sul mio bullet journal, appunto per promuovere i miei libri anche su TikTok. Se vuoi puoi guardare qui per fartene un’idea.

In conclusione sui gadget personalizzati

Era la prima volta che utilizzavo il servizio Photosì e devo dire che mi sono trovata davvero benissimo. Le fotografie sono di ottima qualità e la tazzina, ho provato anche a metterla in lavastoviglie ed è uscita perfetta. Visto che stavo facendo un bell’ordine poi ho utilizzato il mio stesso avatar e una scritta affettuosa per far realizzare un paio di tazze anche per la mia mamma e il mio papà, per le relative feste.

Il mio superpapà ha apprezzato moltissimo che fosse un oggetto personalizzato. Secondo me questo genere di gadget personalizzati piace molto perché rappresenta una manifestazione di cura e di affetto speciali. Non compri qualcosa di già pronto, ma lo fai realizzare appositamente.

Nei prossimi giorni e post vi mostrerò come sto utilizzando questi oggetti per creare ambientazioni per libri e non solo per quelli.

Se vuoi provare anche tu scarica l’app Photosì, è disponibile sia per Android che per IOS e utilizza il mio ==> CODICE per ottenere uno sconto immediato sul tuo primo ordine di 10 Euro.

A prestissimo con altre info utili e curiosità sul mondo della scrittura.

Seguimi sui social, clicca sulle immagini qui sotto.

 

marina galatioto instagram    marina galatioto facebook marina galatioto facebook

 

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento