blog di Marina Galatioto

blog di Marina Galatioto

Ti piace questo blog? Vuoi un sito così anche tu? Come scrittrice faccio del mio meglio, non solo per scrivere belle storie coinvolgenti, ma anche per far conoscere il mio lavoro e un blog, o un sito, servono proprio a questo.

Essere scrittori oggi è ben diverso dall’esserlo tempo fa. Ora una scrittore, o scrittore, non devo solamente dedicarsi alla sua passione, cioè scrivere, ma anche promuoversi. Che si abbia un editore, oppure ci si autopubblichi la promozione è di VITALE importanza.

È solo grazie a questa che si raggiungono migliaia e migliaia di persone che potrebbero essere interessate a ciò che scriviamo, o abbiamo da dire. Anche grandi scrittori come ad esempio Stephen King, hanno i loro siti. E a volte organizzano anche concorsi nei quali mettono in palio il loro ultimo libro.

Se vogliamo ben guardare, il re del thriller non ha certo bisogno di farsi pubblicità da solo per vendere. Eppure ha un sito, organizza give away, scrive racconti che autopubblica (lo sapevi?).

Le persone amano leggere dei loro autori preferiti, amano conoscere qualcosa di più della loro vita. Come si può fare per lasciare qualcosa di sé in modo che chi cerca di sapere qualcosa di più su di noi lo trovi?

Il sito

Il modo migliore è proprio un blog. Non solo serve per promuoversi e farsi conoscere, ma anche per raccontare di sé senza dover attendere un’intervista o di essere ospitati in altri blog, giornali, riviste e talk show.

Inoltre scrivere nel proprio blog consente di dire esattamente ciò che si vuole, o si pensa, senza avere il “filtro” della stampa, egli editor, o dei social Sì, perché anche sui social le comunicazioni vengono filtrate, in un modo o nell’altro.

Il blog

Ho spiegato diverse volte che un blog e un sito non sono la stessa cosa. Come autore puoi scegliere se avere solamente un sito (statico) oppure anche un blog (dinamico).

Vuoi un sito così anche tu?

Questo a dire il vero è un blog, ma poco importa in questo contesto. Ciò che è DAVVERO importante è che devi avere uno o l’altro e fare in modo che i tuoi lettori, o lettrici, lo sappiamo. Diventerà un polo che parla di te e delle tue pubblicazioni soprattutto e poi un contenitore per tutto ciò che vuoi.

La mia agenzia è in grado di realizzare siti come questo. Difatti tutti i siti e blog che ho sono stati realizzati dalla mia agenzia. Ne vuoi uno anche tu? Contattami utilizzando la mail oppure il modulo di contatto che trovi qui sotto.

Leggi anche Grazie a voi.

Seguimi sui social, clicca sulle immagini qui sotto.

marina galatioto instagram    marina galatioto facebook marina galatioto facebook

Lascia un commento