26 Ago '16

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

1 Shares

Twilight Auction, 900 oggetti di scena all’asta

the twilight auction

Quando ho letto questa notizia devo ammettere che mi sono illuminata come una lampadina! Twilight Auction significa  Asta di Twilight. Sono 900 gli oggetti di scena all’asta. Ecco come puoi partecipare.

L’idea di poter acquistare oggetti di scena della saga più popolare del mondo è davvero bella. Tra i novecento pezzi ci sono abiti, mobili, accessori e non solo.

L’asta, in inglese Auction, è stata organizzata con due cataloghi cartacei e PDF online che al momento dell’apertura dell’asta si potranno avere e sfogliare.

Come potremo acquistare noi se si svolgerà a Los Angeles? Ovviamente grazie al telefono, alla rete e a internet. Le date fissate sono il 19 e 20 novembre, quindi c’è tempo per organizzarsi. L’asta sarà trasmessa “in diretta”.

Twilight Auction

Questo è il link dove puoi iscriverti all’asta e vedere i cataloghi una volta che saranno disponibili. Se poi puoi vola in California per vederla dal vivo! Nonostante mio figlio abiti proprio a Los Angeles non credo potrei mescolarmi tra adolescenti.

Twilight piace anche agli adulti, ma credo mi sentirei un po’ a disagio nel partecipare all’asta per accaparrarmi qualcosa. A parte questo chissà quanto verrà a costare ogni pezzo.

Se penso però alla Twilight Auction non posso fare a meno di considerare quanto questo evento possa essere un’ottima idea dal punto di vista commerciale.

A distanza di pochi mesi dal decimo anniversario della saga e dall’uscita del libro libro rivisitato, dove è Bella ad essere vampira (ovviamente con un altro nome) un’asta di questo genere continua a tenere l’attenzione di tutti sul “pezzo”, come si usa dire.

In effetti Twilight continua ad appassionare anno dopo anno anche per l’ottimo marketing che sono in grado di fargli. La storia, una delle migliori che siano state scritte, ovviamente a mio parere, ha sempre avuto in sé tutti gli ingredienti affinché diventasse indimenticabile.

Comunque continuare a tenere qualcosa “sulla cresta dell’onda” non è assolutamente facile. L’attenzione è l’interesse dei fans vanno alimentate, ma in genere dopo anni, dopo che il film e gli attori vengono “superati” da altri film e attori un po’ si dimentica.

Non è successo anche ad Harry Potter?

Eppure Twilight continua a vivere sotto la luce dei riflettori. Una storia così non tramonta mai. È veramente incredibile come ingredienti sapientemente miscelati sappiano dare ai fans ciò che li attira e li tiene legati per anni. È qui siamo oltre il decennio.

I complimenti sono d’obbligo e, onestamente, devo dire che tutto contribuisce a far sì che tutti noi non ci stanchiamo mai.

Ogni scrittore vorrebbe scrivere un’opera intramontabile come questa.

Leggi gli altri articoli del blog, seguici su FacebookTwitterPinterestTumblrInstagramGoogle+ sulle mie pagine o quelle di MondoBlogger  o ComeScrivere.

Se vuoi conoscermi meglio trovi il mio sito personale online www.marinagalatioto.com e un mio più completo profilo su Linkedin.

Felice giornata!

About marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Related Posts

Lascia un commento