11 Ago '17

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

0 Shares

Social Network Come Usarli

Social network

Si parla sempre più spesso di Social Network e di come vengano usati da moltissime persone per i più disparati motivi.  Vediamo come potremmo utilizzarli per farci conoscere.

Sono tanti i social network, quali scegliere per farsi conoscere? Per promuovere il proprio lavoro?

Social Network

I più popolari sono certa che li conosci: Facebook, Twitter, Instagram. Poi ce ne sono altri come Google+, Tumblr e non solo.

Quali utilizzi? Quali dovresti usare?

Parliamone.

Facebook è il più popolare con oltre due miliardi di persone iscritte, ovviamente gratuito, come tutti gli altri. Consente di avere un profilo personale e le pagine. Funziona con un algoritmo che mostra solo alcuni post, non tutti.

Twitter è un social differente. Consente solo post di un massimo di 140 caratteri più una fotografia. Nonostante sia famoso non è molto popolare.

Instagram è un social che mette al centro le fotografie, che poi puoi commentare. Sta andando alla grande. Cresce molto velocemente.

Google+ nonostante sia del colosso non pare avere un grande successo. Perlomeno non in Italia.

Tumblr va abbastanza bene e cresce.

È praticamente impossibile parlare di tutti i social in un unico post. Per questo dedicherò un articolo ad ogni social e poi sarà possibile scaricare degli ebook che ne spiegano il funzionamento e anche l’utilità per aiutarti ad incrementare la tua popolarità online.

Giusto per darti un’idea sui Social Network

Non tutti i Social funzionano allo stesso modo. Alcuni sono più utili di altri per promuovere attività, prodotti, persone.

Devi trovare quello che fa per te e che ti possa dare la spinta maggiore per emergere tra le migliaia e migliaia di persone che li popolano.

Mantenere e aggiornare tutti i social non è semplice, richiede tempo e costanza. Quindi se non vuoi avere troppo lavoro da fare scegli quelli più adatti a te.

Ad esempio Instagram è perfetto per chi disegna, è un visual artist o è un fotografo, o anche uno scrittore che pubblica copertine dei suoi libri e frasi.

Entro pochi giorni sarà disponibile la prima guida da scaricare su Instagram. Non perdertela! Sarà uno dei regali disponibili fino al giorno del mio compleanno a tutti i miei followers.

Se hai trovato utile questo articolo lascia un like o un commento, ne sarò felice, e condividilo con qualche amico o collega scrittore.

Leggi gli altri articoli del blog, seguimi su FacebookTwitterPinterestTumblrInstagramGoogle+ sulle mie pagine o quelle di MondoBlogger o ComeScrivere.

 

 

About marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Related Posts

Lascia un commento