22 Lug '16

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

1 Shares

Ricah le Origini, il mio ultimo romanzo

Ricah le Origini su Kindle Unlimited

Ti presento il mio ultimo romanzo, Ricah le Origini, un urban fantasy denso di colpi di scena, avventura, amore, ma anche amicizia e mistero. Ecco perchè devi leggerlo assolutamente!!

Ricah le Origini

non è il classico romanzo sui vampiri e questo è già una differenza sostanziale! I vampiri ci sono, ma rappresentano solamente un popolo all’interno di uno scenario ben più grande. Non parlo solo di Lycans e Fate. Questo romanzo vuole essere il prequel, dal punto di vista di questa protagonista, della serie Figli di Naacal.

Ricah è una ragazza bruttina, che non trova collocazione nella vita anche a causa del carattere impossibile della madre. Karen, ritenuta pazza sia dalla figlia che da tutti gli altri, crede di essere perseguitata e costringe Ricah a continui spostamenti.

Succube della madre non riesce ad alzare la voce e farsi sentire, convinta che il padre sia morto e abbia in lei l’unica parente in vita.

All’avvicinarsi del suo ventiduesimo compleanno però Ricah viene avvicinata da un bellissimo ragazzo, Drew, che le comunica che suo padre non è morto e lei è una mezzosangue.

Incredula e sconsolata, convinta di essere una calamita per pazzi, accetta il dono che le offre da parte di suo padre, un paio di lenti a contatto per marcare il gene: umano o vampiro, certa che non le userà mai.

La vita però continua a riservarle sorprese, inaspettate e non piacevoli. Per lo meno all’inizio! Quando la madre la caccia di casa e il vampiro Drew a prendersi cura di lei, spiegarle la situazione e a condurla a New York dove l’attende una lettera di suo padre.

Marcato il gene, diventata vampira, Ricah si trasforma. Il cambiamento però porta con sé confessioni, misteri, incredibili verità.

Non voglio svelarti troppo, o parlarti della trama, quanto invece delle dinamiche del romanzo. Ricah le Origini ritorna ad essere un mio soggetto, come lo era all’inizio e rientra di diritto nella serie Figli di Naacal, ma essendo questa giovane vampira anche protagonista della serie W.I.B. ho pensato di darle spazio, di farla conoscere meglio.

Probabilmente riserverò lo stesso spazio anche ad altri personaggi della serie Figli di Naacal. In questi romanzi si intrecceranno le esistenze di persone diverse, appartenenti a popoli differenti.

Oltre a vampiri, Lycas, fate e folletti, ci saranno anche altre creature. Anche qui però non voglio svelarvi troppi misteri!

Sappiate solo che oltre a Ricah, in Figli di Naacal avrà un ruolo da protagonista anche Sloan il non umano che la ragazza non solo morderebbe ma si porterebbe felicemente a letto se non fosse che non sapere chi lui sia potrebbe essere un bel problema per entrambi!

Nel frattempo che i due decidono il da farsi la ragazza accetterà l’amore di un neo vampiro come lei e lui… beh, continuerà a incontrarsi con una misteriosa quanto bellissima donna albina.

E qui non vi svelo altro…

Chiudo dicendo che la storia di Ricah si inserisce in una narrazione, in un lungo sentiero che poco a poco svelerà non solo particolari delle vite dei protagonisti, ma anche misteri antichi di oltre diecimila anni e profezie che l’uomo pensa siano solo leggende.

L’alba dei tempi… il segreto della creazione attendono i protagonisti.

Non perdere questo romanzo che ti prepara alla saga I Figli di Naacal. Vi troverai una visione dei vampiri differente e particolari davvero insoliti sulla storia dei vampiri e su come diventano tali e perchè. Un piccolo assaggio di una saga che inizia alle origini del mondo.

Puoi acquistare il romanzo su Amazon oppure scaricarlo GRATIS da Kindle Unlimited seguendo il banner qui sotto.

About marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Related Posts

Lascia un commento