5 Mag '12
0 Shares

Nozze da sogno l’anno prossimo

nozze 2013, sposarsi 2013

sposarsi 2013

L’anno prossimo mi sposo! Sembra il titolo di un film o di un romanzo, in realtà è una Verità, di quelle che vanno aldilà di ogni ragionevole dubbio.

Il mio fidanzato è da tempo che dice che vuole al più presto, purtroppo dobbiamo aspettare. Ci vogliono tre anni dalla separazione per avere il divorzio e adesso è già meglio, prima lo Stato italiano pretendeva che ne passassero cinque. Quando ci si è sposati una volta la seconda è diverso.

Nel bene e nel male. Alcuni amiche un po’ ciniche ti spingono a non rifarlo: chi te lo fa fare ad avere di nuovo un uomo in casa? Per cui lavare, stirare e tutto il resto? Invece io non ne vedo l’ora.

A parte l’amore sviscerato per il mio meraviglioso fidanzato, voglio delle nozze da sogno nel vero senso della parola. Non che le prime non siano state adatte, ma avevo venticinque anni.

Ora desidero altre cose, cose diverse, cose che a quel tempo non credevo importanti presa da altro. A quei tempi ero un po’ sull’onda del “non mi piacciono le tradizioni e devo per forza fare diverso!”. Anticonvenzionale, anti tutto!

Vent’anni dopo voglio qualcosa di diverso: un abito meraviglioso bianco che nasconda i chili di troppo, un paio di scarpe con il tacco alto, un’acconciatura perfetta (all’epoca avevo i capelli ricci e non mi piacevano, oggi posso contare su una chioma liscia grazie ad un nuovo trattamento del mio parrucchiere!!!).

Poi una cerimonia semplice con il rito della mia religione e un ricevimento in giardino con tutte le persone che è possibile invitare. Niente di formale, niente pranzo, ma un buffet in piedi per poter parlare con tutti, ridere e scherzare.

Niente taglio di cravatta, niente giarrettiera, ma il lancio del bouquet forse sì, però non il mio che vorrei conservare. E poi tante fotografie con tutti quanti, un milione di sorrisi e il cuore che batte a mille per aver finalmente unito il mio destino a quello della persona che è una vita e forse oltre che stavo cercando…

e il viaggio di nozze, una stupenda Luna di Miele per due sulla Nave, dove voglio godermi le vacanze e guardare gli anelli brillare alla luce del sole.

 

photo credits | weddings-paradise

About Marina

Related Posts

There is One Comment.

  1. Pingback: Carlo Pignatelli collezione 2013 per lo sposo - video presentazione - Blog.marinagalatioto.com

Lascia un commento