4 Dic '16

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

3 Shares

Natale, addobbare il Blog per le Feste Natalizie

Natale

Hai un Blog? Hai mai pensato di addobbarlo per Natale? Non sai come fare? Ecco alcune idee abbastanza semplici per rendere il tuo blog Natalizio!!

Immagini natalizie sono piacevoli da vedere e rendono il blog più amichevole. Negli articoli che pubblichi potresti inserire delle fotografie e o disegnini a tema natalizio.

Puoi anche aggiungere musiche e decorazioni proprio nel tema del blog.

Questo è possibile se utilizzi piattaforme come ad esempio Altervista o, più in generale, WordPress. WP propone tantissimi plug in con i quali decorare il proprio blog per le feste.

Devo però precisare che ogni plugin che si aggiunge tende ad appesantire il blog per cui il caricamento diventa più lento.

Sta a te quindi la decisione di utilizzare o meno  plug in di WP per decorare il blog.

Suggerimenti per l’istallazione dei plugin natalizi

Se non hai un sistema di back up integrato, prima di aggiungere qualsiasi plugin fai un back (se non sai come si fa scrivimi, che te lo spiego). Questo perchè se qualcosa andasse male puoi cancellare tutto e reinstallare il blog completamente, senza dover rifare tutto.

In secondo luogo, quando scegli il plug in controlla che sia compatibile con la tua versione di WP e non installarlo se è troppo vecchio. Oltre a non funzionare potrebbe bloccare il sito o farlo funzionare e caricare male.

Su artedelriciclo puoi trovare un esempio di neve e Babbo Natale con slitta, ci sarebbe anche la possibilità di inserire la musica di sottofondo, ma su questo blog non funziona.

Se vuoi utilizzare anche tu questo plugin si chiama Cyber Fox Christmasification. Lo trovi qui. Ce ne sono tanti altri, a noi è piaciuto questo!

Fotografie e Immagini di Natale

Nella sidebar possiamo inserire tutto ciò che vogliamo, quindi, se non vuoi appesantire il blog puoi utilizzare la sidebar per inserire un augurio speciale per i tuoi lettori.

Testata per Natale

Anche la testata può essere decorata per Natale. Prendi l’immagine che hai utilizzato e aggiungi ad una copia alcuni oggetti tipicamente natalizi (cappellini, palline, decorazioni). Trovi un esempio sempre su artedelriciclo. Il nome del blog lo trovi in alto a sinistra con cappello e Babbino!

Leggi gli altri articoli del blog, seguimi su FacebookTwitterPinterestTumblrInstagramGoogle+ sulle mie pagine o quelle di MondoBlogger  o ComeScrivere.

Se vuoi conoscermi meglio trovi il mio sito personale online www.marinagalatioto.com e un mio più completo profilo su Linkedin.

Buon Natale!!! e Buone Feste!!! E se hai bambini ti propongo una bella lettura! Puoi acquistarlo su Amazon oppure scaricarlo gratuitamente da Kindle Unlimited.

La storia di Babbo Natale guida per bambini coprid

 

About marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Related Posts

Lascia un commento