14 Apr '12
0 Shares

Montegrappa Alchemist Una Penna d’Autore

Penna Alchemist montegrappa

Penna Alchemist montegrappa

Semplicemente favolosa! Stupenda! La penna che vorrei avere! Si chiama Alchemist ed è della Montegrappa, azienda italiana.

Questa stupenda penna è apprezzatissima anche oltreoceano dove ne scrivono parecchio. Sole e Luna sul cappuccio ricordano l’alchimista, che dà nome alla penna.

Venduta in una scatola di legno è qualcosa di veramente mitico! per farla è stato coinvolto il famosissimo Paulo Coelho, cui è ispirata. La serie è composta da 71 penne che rappresentano le settantun lingue in cui il libro di Coelho è stato tradotto. Sono in oro massiccio.

Per festeggiare altre novecento e mille penne sono state realizzate in materiali meno preziosi per arrivare al 1987 anno in cui il libro fu pubblicato la prima volta in sole novecento copie. Le penne più preziose avranno decorazioni in diamanti.

Questa penna rappresenta un libro, un grande romanziere… che dite? Non è stupenda? Sarebbe bello averla e non per il costo, quanto per ciò che rappresenta. Ma… per ora mi accontenterò di una Montblanc.

Il mio fratellone, Franci, ha promesso di regalarmela! Adoro le penne. Forse si capisce? ma da scribacchina quale sono non potrebbe essere altrimenti. Penne, matite, pennarelli e quant’altro!

Sono piccoli gioielli e anche se ora scriviamo con il computer nulla toglie fascino a questi oggetti.

photo credits | luxpresso

About Marina

Related Posts

Lascia un commento