28 Apr '12
0 Shares

I Misteri Irrisolti Del Mondo

georgia_guidestones

Una delle cose che affascinano di più sono i misteri irrisolti. Siamo tutti naturalmente curiosi. Vorremmo capire, sapere, chi, cosa, quando e perchè. Al mondo ne esistono di misteri irrisolti.

Sono parecchi e nonostante l’uomo cerchi di trovare le soluzioni e si prodighi con l’utilizzo della scienza la maggior parte sono rimasti irrisolti.

Se questo però da un certo punto vista è un peccato dall’altro è un bene: lascia quell’alone di mistero che continua ad affascinare secolo dopo secolo. Ecco alcuni misteri irrisolti:

Il manoscritto Voynich che sembra risalire alla prima metà del 1400. Pare essere un compendio di piante officinali e farmacopea, ma le piante indicate non si riconoscono e nemmeno la lingua utilizzata.

Altra opera dell’uomo non ancora totalmente decifrata è una scultura chiamata Krypton fatta dall’artista Jim Sanborn. Nemmeno la CIA è riuscita a decifrare le iscrizioni fatte dall’artista.

Ci sono poi i Ciphers Beale, codici creati da questo sconosciuto che porterebbero al ritrovamento di un gigantesco testo d’oro, argento e preziosi. Ad oggi nessuno è stato in grado di farlo. Solo una parte del secondo testo è stato decodificato grazie alla Dichiarazione di Indipendenza Americana.

Il disco di Festo fu ritrovato da un archeologo italiano: non è mai stato decifrato e rimane un assoluto mistero per i geroglifici sopra disegnati.

L’iscrizione di Shugborough è una scritta che forse potrebbe indicare dove è nascosto il Santo Graal. Sarebbe stata fatta dai Templari nel diciottesimo secolo. Nessuno è sato in grado di decifrarla.

Non rimaniamo però sulla Terra e andiamo oltre: Jerry Ehman nel 1977, volontario del SETI, per la ricerca dell’intelligenza aliena, captò un segnale proveniente dallo spazio. Successe solo quella volta per un periodo molto lungo.

Poi passiamo a citare un monumento che viene spesso chiamato lo Stonehenge americano, è il Guidestones Giorgia. Scritto in otto lingue moderne, fu eretto nel 1979 a opera di uno sconosciuto, contiene dieci comandamenti di cui il primo fa quasi rabbrividire.

Cita: non far andare la popolazione umana oltre i 500 miliardi di individui…

Questi sono solo alcuni misteri. Restano poi le Piramidi egizie, i disegni Nazca, le statue sull‘isola di Pasqua e non solo!

 

photo credits | wikimedia commons

About Marina

Related Posts

Lascia un commento