10 Ott '12
0 Shares

Le Emozioni Spiegate Ai Bambini, ebook online

Le emozioni spiegate ai bambini

Come spiegare le emozioni ai bambini? Come far comprendere quali sono, come affrontarle, perchè si sentono allegri oppure infelici. Quali sono le emozioni più brutte? Una pratica guida, realizzata con parole semplici e illustrazioni a colori per aiutare i bambini a comprendere i loro sentimenti e le sensazioni che provano.

Utile anche per aiutarli a capire i comportamenti degli altri e il motivo per cui si comportano in un determinato modo. Perchè piangono? Perchè gridano?

Agli adulti le emozioni e i sentimenti possono essere chiari, ma è pur sempre complicato renderle comprensibili ai bambini.

Questo libro illustrato è dedicato ai più piccoli, sia per le scuole materne che quella primaria, semplicemente verrà utilizzato diversamente. Ai più piccoli verrà letto dai genitori i più grandicelli potranno leggerlo da soli.

C’è un’introduzione iniziale con una spiegazione generica e poi per ognuna delle principali emozioni c’è un disegno che illustra i principali aspetti esteriori. Il protagonista è Joe Coccinella!

Un personaggio simpatico e divertente.

Pagine colorate e accattivanti e per i più piccoli le faccine da colorare a piacere. è sufficiente stampare la pagina con una normale stampante.

Questa è la prima delle guide dedicate ai bambini. Lasciatevi condurre in un mondo semplice e a misura dei più piccoli.

Presto sarà tradotto nelle varie lingue così che tutti i bambini possano leggerlo e imparare. Intanto la guida alle emozioni in italiano la trovi qui, gratis in Kindle Unlimited.

 

Se non hai questo servizio di Amazon ti consiglio di provarlo. Il primo mese è gratuito e puoi scaricare tutti i libri che vuoi. Poi c’è un abbonamento mensile, ma se sei un’avida lettrice scoprirai che è molto conveniente.

Leggi gli altri articoli del blog, seguimi su FacebookTwitterPinterestTumblrInstagramGoogle+ sulle mie pagine o quelle di MondoBlogger o ComeScrivere.

About Marina

Related Posts

Lascia un commento