21 Dic '12
0 Shares

La fine del Mondo, è passata e siamo ancora qui

deja vu 2

Era la Fine del Mondo, ma è passata e siamo ancora qui. Per fortuna. Per grazia ricevuta. Per un errore di calcolo. Per cosa non è importante, l’importante è che le dieci sono passate e il Mondo è ancora tutto intero.

O almeno esternamente.

A dire il vero da un’intervista ad uno dei più grandi sacerdoti Maya si sentivano parole ben differenti da quelle che per tutto questo tempo hanno riempito pagine e pagine, ma anche blog.

Lui sosteneva che i maya avevano visto nel 21 dicembre 2012 la FINE di un periodo, di un’epoca che loro vedevano come scura, buia e oscura. Come dar loro torto quando nell’era cui facevano riferimento c’erano state le guerre mondiali e la bomba atomica?

Per loro la nuova era sarebbe sorta alla fine dell’altra e stavolta portava sole, luce, consapevolezza. Divina oppure no. Spirituale. Personale. Di gruppo? Umana?

Insomma, vedevano nel nostro futuro qualcosa di buono. Ci speriamo anche noi perchè visto come siamo messi la fine del Mondo la stiamo davvero vivendo.

Ma non tanto in quanto ci circonda. La Terra gira ancora, il Sole, la Luna e le stelle sono ancora nel nostro cielo. In realtà molto spesso si “muore dentro”. Esternamente sembra tutto uguale, invece dentro ci si sgretola.

Si perdono i veri valori della vita, si smette di pensare di essere “umani”, anime, spiriti, o quello che volete. Non corpi che girano per le strade. Corpi stanchi, vecchi, in società allo sfacelo dove niente sembra andare per il verso giusto.

Forse chissà, è proprio questo che dovremmo pensare come nuovo Mondo, qualcosa di bello, di vivo. Il sorriso di un bambino, un uomo che trova lavoro, una donna che si occupa con amore della famiglia.

Tutte cose che al giorno d’oggi sembrano perdere valore.

Sognamo tutti un nuovo mondo, migliore, più sincero, leale, pulito. Dove ci si preoccupa del proprio vicino, del proprio collega, dove si aiuta una vecchina ad attraversare la strada.

il Mondo continua, ma facciamolo andare avanti un po’ meglio.

 

Vuoi leggere un romanzo? Su marina ebook trovi racconti e romanzi sia gratis che a pagamento per grandi e piccini

About Marina

Related Posts

Lascia un commento