12 Set '12
0 Shares

Idee per decorare e arredare le camere dei bambini

decorare cameretta bimba

decorare cameretta bimba

Una delle stanze più divertenti da arredare è la cameretta dei bambini. Ci si può sbizzarrire con i colori e la fantasia, anche perchè i mobili e gli arredi spesso hanno linee particolari e fiabesche. Essere bambini ha i suoi vantaggi. Non c’è bisogno d’essere troppo seri, composti o quant’altro.

In genere ai bambini piacciono i colori, i mobili particolari, magari con arrotondature e bombature, con gli occhi, le maniglie rigonfie, tipo cartone animato.

Maschietti e femminucce richiedono colori, forme e protagonisti differenti. Le bambine amano il rosa, le principesse, i letti romantici con vollant, pizzi, e decorazioni.

I maschi i personaggi delle serie televisive, meglio se sono eroi senza macchia che combattono con violenza i cattivi. Però se sono più piccoli e non manifestano ancora i loro gusti, sono le mamme a divertirsi scegliendo.

Alcune scelgono colori in tinta unita, altre dipingono o fanno dipingere disegni artistici e creativi sulle pareti rendendo la stanza un ambiente delizioso e fantasioso. Letti a forme di carrozza, poltroncine colorate, mobili sagomati, moquette oppure tappeti per il gioco.

Quadri alle pareti con disegni e illustrazioni a tema, scaffali pieni di piccole cose e libri, tanti. Pelouche e bambole a seconda delle preferenze e poi tanto spazio per giocare e vivere allegramente!!!

 

photo credits | femtalk

About Marina

Related Posts

There is One Comment.

  1. Pingback: Arredare casa piccola |

Lascia un commento