5 Mag '12
0 Shares

Google Adsense, cos’è e a cosa serve

Google Adsense

Google Adsense

Quante volte abbiamo sentito parlare di questo Google Adsense? O abbiamo visto le pubblicità nei siti o nei blog? Ma a cosa serve e come si usa?

Google Ads è uno strumento fornito gratuitamente che permette di inserire appunto le pubblicità nel proprio sito o blog al fine di guadagnare attraverso gli annunci.

Ce ne sono di varie forme e misure e si possono anche scegliere i colori per integrarli meglio della grafica del vostro sito o blog. Il guadagno è proporzionato alle visite che ricevete sulle pagine e ai click sugli annunci medesimi. Poche visite e pochi click significano poco guadagno.

Tenere un blog o avere un sito non è solo questione di avere uno spazio in rete, ma comporta lavoro di ricerca, di scrittura e molto altro. Inizialmente si lavora duro e si guadagna poco, poi con la costanza e la perseveranza aumenteranno.

Ci sono anche molte riviste online e molti blog che propongono di lavorare per loro e vi pagano attraverso gli annunci Adsense. Può essere un modo per guadagnare, ma per far si che sia davvero remunerativo dovete conoscere un po’ di cose. Guadagnare è possibile però come in ogni lavoro bisogna conoscere gli strumenti, sapere come utilizzarli, prendere informazioni e studiare un po’.

Se non siete in grado di aprirvi un blog di successo da soli non dovete far altro che ricorrere all’aiuto di professionisti che vi possano non solo spiegare, ma anche inserire le pubblicità.

Vi piace l’idea?

 

About Marina

Related Posts

There is One Comment.

  1. Pingback: Blogger, blog gratis e pubblicità - Blog.marinagalatioto.com

Lascia un commento