14 Mag '12
0 Shares

Gita A Roma, Che Delirio La Valigia

colosseo roma

colosseo roma

Avete mai preparato la valigia ad un quasi undicenne che deve andare in gita a Roma con la classe? Un delirio!

L’entusiasmo alle stelle, il dramma della sveglia… la sentiremo? Non vorrei che proprio domani mattina non suonasse, dice mio figlio.

Ci alzeremo alle cinque, sarò in stato comatoso! la valigia l’abbiamo preparata stasera, c’è stato dentro tutto, compreso gameboy o come accidenti si chiama! è talmente agitato che continua a chiedere l’ora!

E poi mancavano le ciabatte, rimaste a casa di papà e la crema solare. Abbiamo dovuto andare a fare la spesa perchè domani c’è il pranzo al sacco. Unico neo, secondo il mio agitato pargolo, il viaggio: cinque ore di pullman, ma non si può sopportare?

Io credo proprio di sì. In fine dei conti quattro giorni a Roma non sono pochi, di cui uno lo passeranno al mare. è la gita di fine quinquennio. Si chiude la scuola primaria, come la chiamano adesso.

A settembre ci cimenteremo con la prima media, sarò sentimentale, però mi piace ancora chiamarla così. Valigia fatta, zaino pronto, tra mezzora a dormire, domani la sveglia è troppo presto!!

Ci credereste? Sono quasi stanca, però con l’obiettivo di valigia e partenza sono riuscita a far sistemare la stanza a mio figlio!  E adesso pronti per andare a letto e un po’ di lettura serale

 

About Marina

Related Posts

Lascia un commento