26 Ago '12
0 Shares

Decorare con i colori le pareti di casa, come fare

camera ragazzi gattostro

camera ragazzi gattostro

Si possono fare tante cose con i colori, usarli per decorare è un’idea simpatica per dare alle cose un aspetto diverso e anche allegro. Consente anche di ottenere qualcosa di nuovo a poco prezzo. Il fai da te low cost è sempre apprezzato.

Cosa si può decorare? una vecchia sedia, una scatola, ma anche un muro di casa. Quando io e i miei figli ci siamo trasferiti ci siamo trovati con l’esigenza di tinteggiare le pareti dell’appartamento.

Di chiamare qualcuno non se ne parlava proprio così mio padre ha dato un paio di mani di bianco poi con i miei figli abbiamo trovato un modo semplicissimo ed economico per rendere le camere colorate e decorate.

Abbiamo acquistato in un centro per il fai da te una spugna e un barattolo di pittura idrosolubile all’acqua: per camera loro verdina, per la mia glicine. Abbiamo speso trenta euro di vernice e quindici per la spugna.

Essendo molto alta l’abbiamo tagliata in due per la lunghezza. I bambini, e i ragazzi, amano aiutare e sentirsi utili, così il mio piccolo, che all’epoca aveva poco più di sette anni, si è messo a dipingere e decorare.

Il bello? Con la spugnatura anche se il lavoro non è perfetto non si nota per niente! così abbiamo dipinto insieme, perfetto lavoro di fai te. Lui era orgogliosissimo del lavoro. Qualche difetto c’è, però non si vede.

Le pareti colorate stanno benissimo e non ci è costato molto. Ci abbiamo messo un giorno di lavoro. Ovviamente non abbiamo fatto tutte le pareti, ma solamente alcune, per non rendere pesante l’ambiente.

Vi mostro l’effetto su una piccola parte del muro… perfettamente in tinta con la cornice del quadro con il Gattostro!!!

Sei una lettrice accanita? su marinaebook e ebookitalia.net puoi trovare tanti romanzi e racconti!

 

About Marina

Related Posts

Lascia un commento