7 Giu '12
0 Shares

Cupcakes, dolci fai da te per le feste

cupcakes di nozze

cupcakes di nozze

Conoscete i cupcakes? Io nonostante la dieta ne sono golosissima. Sapete come si preparano? È semplicissimo e alle feste fanno un figurone! Li potete preparare con tante decorazioni differenti per adattarle all’evento: nozze, compleanni, anniversari e anche lauree.

Ci sono tante ricette che variano tra loro per piccoli dettagli, ma soprattutto ci sono centinaia di modi per decorarli.

Inoltre, bisogna dirlo, sono gustosissimi, per veri golosi. La comodità del cupcakes si sfrutta soprattutto nelle feste dei bambini e nei buffet in piedi. Essendo monoporzione non occorre avere nè cucchiaio, nè forchetta per gustarli… bassa morderli.

Una volta, per una festa a cui ho partecipato ne ho fatti duecento, con l’aiuto di fidanzato e fratellone! L’impasto è davvero semplice: occorrono farina, uova, burro, lievito e un pizzico di vanillina (se volete le indicazioni precise scrivetemi!).

Poi del colorante alimentare se volete colorarlo. per le decorazioni, invece, dipende da come le volete fare. La glassa è la mia preferita, al cioccolato bianco… dolcissima. Una botta di calorie pazzesca, però a volte non si contano, specialmente nelle feste.

A parte gli ingredienti vi occorrono le formine. Le potete acquistare di metallo o plastica (si può mettere in forno senza problemi), ma anche di carta. Questi ultimi sono usa e getta. Se dovete organizzare una festa pensateci seriamente. A parte il tempo non sono molto costosi e fanno una gran figura, specialmente se li colorate e decorate con candeline, ombrellini e altre cosette.

 

photo credits | mywedding

About Marina

Related Posts

Lascia un commento