31 Mag '12
0 Shares

Le cose da non fare al primo appuntamento

primo appuntamento

primo appuntamento

Il primo appuntamento è il “biglietto da visita” di ognuno di noi. Cosa fare? Cosa non fare? Come non dare di sé l’impressione sbagliata? Dieci cose da non fare al primo appuntamento.

è durante questo primo incontro che sia voi che l’altra persona deciderete se proseguire con la conoscenza o meno.

In genere se si accetta un appuntamento è perchè quella persona ci piace e vogliamo conoscerla meglio. Spesso siamo anche un po’ ansiosi ed emozionati e per fare bella figura rischiamo di rovinare tutto.

Una delle cose più fastidiose che ci siano, parlo per le donne, ma sono convinta valga anche per gli uomini, credo sia avere di fronte una persona che continua a parlare di sé. “Io.. io.. io”, come se facesse tutto lui, fosse bravo solamente lui, guadagnasse solo lui!

Di una noia mortale. La seconda cosa da non fare è parlare delle proprie disgrazie, di quanto si è stati sfortunati o di quanto la ex, o l’ex, si siano comportati male nei vostri confronti.

Sarà anche vero, ma non è proprio il momento di parlarne. Poche frasi che fanno intendere la vostra condizione (separata con figli, divorziata, single da una vita con un lavoro soddisfacente) possono bastare.

Poi è durante il dialogo, chiacchierando di sé e delle proprie vite, magari parlando un po’ per ciascuno, che escono i dettagli.

Se avete amici in comune è quasi assolutamente vietato criticarli! Oltre ad essere spiacevole è controproducente. Si fa una pessima figura.

La quarta cosa da evitare sono le menzogne per mettersi in luce. Non è perchè le bugie hanno le gambe corte, bensì perchè dovete farsi apprezzare per come siete: pregi e difetti.

Evitate di uscire se non vi sentite bene, sarebbe inutile.  Abbigliatevi con una certa cura, ma senza cambiare totalmente il vostro genere. Il settimo punto: se avete figli non passate tutta la sera a parlarne anche se sono la luce dei vostri occhi!

Un’altra cosa fastidiosissima è l’immancabile cellulare. Rispondete solamente se si tratta di vita o di morte altrimenti evitate. Fareste la figura di chi non è interessato a chi ha davanti.

Il conto. Ecco una nota dolente. Nonostante quanto si senta dire in giro non tutti gli uomini sono convinti che basti pagare una cena per portarsi a letto una donna. Ci sono ancora in giro gentiluomini e cavalieri.

Cercate di capire chi avete davanti. Siate disposte a pagare la vostra parte, ma se vi viene offerto accettate con garbo e trovate il modo di ricambiare in un altro momento.

Infine l’ultima cosa: evitate gli eccessi come fumare una sigaretta dietro l’altra solo per il nervosismo o di bere troppo e farsi vedere più esuberanti di quello che si è. Non ho parlato di ritardi, ma è scontato che si debba assolutamente arrivare puntuali!

 

About Marina

Related Posts

There is One Comment.

  1. Pingback: Notizie, News In Prima Pagina - Blog.marinagalatioto.com

Lascia un commento