29 Mar '13
0 Shares

Come Scrivere, Mondo Donne, Mondo Fantastico, Marina ebook

mondo donne, mondo fantastico, marinaebook, come scrivere

mondo donne, mondo fantastico, marinaebook, come scrivere

Il titolo di primo acchito potrebbe sembrare un po’ strano e ve ne do atto, in realtà cita solo alcuni dei miei blog. Ne sto aprendo anche altri, attualmente ancora in costruzione.

Avere un sito, creare una rivista, non è cosa da poco, specialmente se li si aggiorna tutti i giorni, specialmente se … il personale è… poco! All’inizio di dicembre ho pensato di iniziare quest’avventura. 

Da anni lavoravo per altre riviste e blog. Dopo questi anni, dopo aver prestato la mia opera, e le mie parole, ad una ventina tra riviste, siti e blog monotematici, pensavo fosse arrivato il momento di camminare con le mie gambe. Dopo 8/10.000 articoli scritti per la rete, molti dei quali non appaiono con il mio nome, dopo aver scritto contenuti per… tantissimi, avevo voglia di tornare a scrivere “per me”.

Lavorare a tutti questi siti non è una passeggiata e considerate che ho imparato da sola ad utilizzare WordPress dall’inizio alla fine. Avete idea di quante ore ci vogliono per imparare? E per poi mettere in pratica? Tantissime! Ma farlo mi ha dato grandi soddisfazioni.

MondoDonne.com è nata per prima, una rivista tutta femminile, per le donne di ogni età. I pochi mesi ha già raggiunto quasi 4000 lettrici.

Poi è arrivato Come Scrivere, sito nel quale è possibile trovare informazioni per farsi conoscere, trovare lavoro, imparare a scrivere e disegnare. A breve partiranno anche dei corsi.

Dopo i primi due si sono aggiunti Mondo Fantastico, dedicato ai più piccoli, che sta avendo grande successo. Un successo che nemmeno mi aspettavo, così Mondo Animali Domestici (MAD) e Natura e Animali (NeA).

Ormai per me questo è diventato un vero e proprio lavoro, ma ne sono felice, per cui vorrei dire, a chiunque abbia un’idea, o un sogno, di non mollare, di perseverare e alla fine riuscirà a realizzarlo, come è accaduto a me.

Oppps, dimenticavo marinaebook, sito dal quale vendo ebook per grandi e piccini e il canale video marinaChannel8 su Yoututbe. La mia soddisfazione però la devo a voi che venite a leggermi.

 

GRAZIE!!!!!

 

 

About Marina

Related Posts

There is One Comment.

  1. Pingback: Scrivere per comunicare, scrivi se hai qualcosa da dire

Lascia un commento