7 Dic '12
0 Shares

Come Posizionare un Sito Internet

Come Posizionare un Sito Internet

Come Posizionare un Sito Internet

La maggior parte delle persone, in questa era di computer e social network, saprà di sicuro cosa si intende per “posizionamento di un sito internet”, ma in ogni caso non sempre si hanno tutte le informazioni necessarie ben chiare in mente.

Passare dai fatti alle parole spesso non è semplice!

La rete e il web sono come un oceano di dati dove si trovano molte informazioni, non sempre chiare e quando si parla di posizionamento di un sito web si sa che vuol dire “essere posizionato” da qualche parte, ma dove? E come soprattutto?

Chi ha più conoscenze sa che un posizionamento migliore assicura maggiore visibilità nei motori di ricerca e in google e quindi può farsi conoscere meglio. Come si fa un posizionamento? O chi se ne occupa? Sono soprattutto i professionisti che fanno siti attraverso le keywords, ovvero le parole chiave.

Queste sono le parole che caratterizzano un’attività, una professione, un prodotto o quant’altro e che sono, statisticamente parlando, le più ricercate in rete. Ma non pensate che posizionamento siano solo keywords.

Grazie alla buona posizione nei motori di ricerca e alle keywords, ma non solo, il sito può salire nella valutazione dei motori stessi tanto da portarvi nelle prime posizioni, dove la visibilità si tradurrà in denaro, cioè vendite.

Ne sa qualcosa Luigi Loconte titolare della Logica, società specializzata in posizionamento, così certo del suo servizio da aver scelto una formula di pagamento “a posizionamento ottenuto”. Mentre il 20% viene pagato all’ordine, il rimanente 80% viene saldato al raggiungimento dell’obiettivo.

Volete saperne di più? Andate nel sito della informatica-logica. Troverete offerte interessanti, ma a breve anche articoli che vi aiuteranno a capire meglio l’argomento e a nuotare un po’ meglio nell’oceano che è la rete!

 

About Marina

Related Posts

There is One Comment.

  1. Pingback: Facebook, nascondere la lista degli amici - Blog.marinagalatioto.com

Lascia un commento